Home » Ardea » Ardea, sindacati contro amministrazione: il sindaco Savarese ‘sbugliarda’ le OO.SS

Ardea, sindacati contro amministrazione: il sindaco Savarese ‘sbugliarda’ le OO.SS

Pubblicato il

Non ci sta, il sindaco di Ardea Mario Savarese, a passare per colui che ignora le richieste dei cittadini e, in particolare modo, dei lavoratori e di chi li tutela.

Per questo, leggendo il comunicato stampa arrivato a tutte le redazioni da parte delle organizzazioni sindacali della polizia locale, ha voluto replicare a una frase in particolare, quella in cui si accusa l’amministrazione di non averli informati in merito all’incontro con l’assessore Vozza.

“Devo chiedere – ha dichiarato Savarese – una rettifica alla falsa notizia riportata nella lettera delle rappresentanze sindacali, che lamentano di non essere state convocate:

E’ francamente imbarazzante aver appreso per mezzo di un comunicato stampa che lunedì 16 luglio 2018 l’Assessore Vozza incontrerà le OO.SS. presenti nel Comune ardeatino in totale assenza di specifica convocazione in quanto mai pervenuta alle segreterie delle scriventi”.

Il sindaco mostra poi la lettera datata 9 luglio e trasmessa tramite PEC (come si legge nella copia stampata della medesima, riportante la stessa data) da cui “si evince con estrema chiarezza l’assoluta falsità di quanto affermato nella lettera delle organizzazioni sindacali”.

“Questa amministrazione – ha concluso Savarese – è particolarmente sensibile alle condizioni lavorative dei dipendenti dell’ente e per questo sin dal nostro insediamento stiamo operando per trovare soluzioni più consone alle attuali. Abbiamo anche risolto con una variazione di bilancio, e chi sa di bilanci può capire quanto questo sia stato difficile nell’attuale situazione dell’ente, il problema di tutti gli degli arretrati delle retribuzioni fino ad oggi non erogati.

Ci auspichiamo fattiva collaborazione da parte dei sindacati perchè riteniamo che questo modus operandi serva solo a fini diversi da quello della difesa degli interessi dei lavoratori”.

Impostazioni privacy