Home » Ardea » Ardea, storia a lieto fine: ritrovato dopo oltre un mese Wendi, cagnolino 13enne

Ardea, storia a lieto fine: ritrovato dopo oltre un mese Wendi, cagnolino 13enne

Pubblicato il

Una storia a lieto fine, di quelli che sembra assurdo solo sperare: Wendi, il cagnolino di 13 anni smarrita il 19 febbraio ad Ardea,nel quartiere di Tor San Lorenzo, è stato ritrovato tre giorni fa, infreddolito e un po’ malconcio, ma vivo.

A dare la bella notizia il suo padrone, ma anche le persone che si sono impegnate nella ricerca dell’anziano animale.

“Un altro miracolo avvenuto: dopo un mese di tam tam, di lacrime, di pensieri, notti insonne, chiamate, ecco la bella notizia. Wendi è stato ritrovato alla Cogna (Aprilia). Un signore straniero lo ha trovato e, vedendo le locandine che ritraevano il cane smarrito, ha chiamato!”, scrivono i volontari che hanno fatto di tutto per ritrovare il cane, che nel frattempo era magrissimo e ferito, ma pronto a tornare a casa.

“Wendi – racconta il proprietario due giorni dopo – si sta riprendendo piano piano, ma nei suoi occhi è ben visibile la paura per i giorni che ha trascorso fuori casa. Dalla zampa posteriore sinistra gli è stato estratto un ferro, che probabilmente a detta del veterinario gli è stato legato alla zampa”.

“E’ un miracolo – prosegue – che un cane di 13 anni, abituato sempre in casa al caldo e con mangiare a volontà, abbia potuto resistere per più di un mese fuori al freddo, alla pioggia, alla neve”.

I giorni in cui Wendi era scomparso, infatti, sono stati quelli in cui c’è stato Burian con il suo freddo polare e la neve.

Nelle foto si può vedere Wendi con i suoi amichetti a quattro zampe e i ferri che gli sono stati estratti.

“Grazie ancora a tutti – conclude il proprietario – è per me doveroso mettere al corrente tutte le persone che si sono interessate alla sua sorte, dell’evoluzione e dello stato di Wendi”.

Impostazioni privacy