Home » Ardea » Incidente mortale ad Ardea, addio al 33enne Alex: scontro fatale sulla litoranea

Incidente mortale ad Ardea, addio al 33enne Alex: scontro fatale sulla litoranea

Pubblicato il
Incidente mortale Adea

Due giorni di sangue sulle strade della Provincia di Roma. Due gli incidenti mortali che hanno mutato in dramma quelle che sarebbero dovute essere giornate di festa. Prima Anguillara, con la tragica morte di una 66enne, poi ad Ardea, sul litorale romano, dove un 33enne è rimasto ucciso dopo un sinistro tra auto e moto. 

Salgono così a 163 le vittime della strada in questo 2023, una vera e propria strage a cui, nonostante gli sforzi da più parti fronte istituzionale, non si riesce a porre freno. Ad Ardea ieri, 1 novembre, sulla litoranea l’ultimo impatto fatale: un incidente tra un’auto e uno scooter che è costato la vita al giovane intorno all’0ra di pranzo.

Incidente mortale Adea
Polizia Locale sul luogo dell’incidente ieri 1 novembre 2023 – ilcorrieredellacitta.com

Incidente mortale ad Ardea: muore il 33enne Alex Cappellacci

Si chiamava Alex Cappellacci, di Roma ma residente ad Ardea, il ragazzo di 33 anni che ieri è morto sulla litoranea a Tor San Lorenzo, all’altezza dell’Onda Camping. Lo scontro, come vi abbiamo raccontato ieri, è avvenuto quando erano da poco passate le 13.00: lo scooter sul quale viaggiava la vittima, che aveva con sé come passeggero un 14enne portato in eliambulanza in codice rosso in Ospedale, ha impattato contro una macchina, una Renault Clio, che da Pomezia si stava dirigendo verso Anzio. Lo scontro è stato terribile come mostrano le immagini. Per il centauro, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Strada parzialmente chiusa

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Anzio e diverse pattuglie della Polizia Locale di Ardea. La strada è rimasta parzialmente interdetta per diverso tempo – istituito dai caschi bianchi un senso unico alternato – per consentire le operazioni di soccorso e i successivi di rilievi. Proseguono gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto: secondo i primi riscontri la Renault Clio, che proveniva da Pomezia in direzione Anzio come detto, svoltando a sinistra avrebbe impattato contro lo scooter, modello T-Max, proveniente dal senso opposto. Disposti i test di rito sul 45enne alla guida dell’auto risultati entrambi negativi. La salma del 33enne è stata trasferita al Policlinico di Tor Vergata.

Impostazioni privacy