Home » Ardea » Scuola Ardea, per la riattivazione dello scuolabus mancano i fondi: “TPL invece a pieno regime”

Scuola Ardea, per la riattivazione dello scuolabus mancano i fondi: “TPL invece a pieno regime”

Pubblicato il
Un terribile investimento quello che ha visto coinvolto un bimbo di 10 anni.

Intervista al Sindaco di Ardea Maurizio Cremonini sulla ripartenza della scuola ad Ardea. Tra i temi toccati (l’articolo completo sarà pubblicato sul numero cartaceo de Il Corriere della Città in uscita la prossima settimana) anche quello dello scuolabus e del trasporto pubblico locale. Mentre a Pomezia infatti il servizio scuolabus è ripartito questa settimana per Ardea, come accaduto in passato, c’è da risolvere il nodo dei fondi.

“Per il momento non siamo ancora riusciti a reperire i fondi necessari per riavviare il servizio scuolabus, fa sapere infatti il Primo Cittadino rutulo (pubblicato invece a questo link l’avviso per il trasporto degli alunni con disabilità, ndr).

Scuola e TPL ad Ardea le parole di Cremonini

“Il TPL, invece, è a pieno regime: stiamo sfruttando tutti i chilometri a nostra disposizione. Infine, per quanto concerne le mense, ricordo che sono stati chiesti finanziamenti per la costruzione di due nuove strutture a disposizione delle nostre scuole, che ci permetteranno di migliorare il servizio in essere”, aggiunge il Sindaco.

Il Sindaco si è soffermato anche sulla questione dei riscaldamenti negli Istituti facendo sapere che l’Ente “ha provveduto a interventi di manutenzione ordinaria, con la speranza che non si verifichino problemi nel momento dell’accensione degli impianti. In tal caso agiremo tempestivamente”.

Ardea, tagli agli scuolabus: “accesa” protesta dei genitori in Comune

Impostazioni privacy