Home » Ardea » Truffa dello specchietto: boom di segnalazioni a Torvaianica, Ardea e Lido dei Pini

Truffa dello specchietto: boom di segnalazioni a Torvaianica, Ardea e Lido dei Pini

Pubblicato il
truffa specchietto terracina

Truffa dello specchietto, ci risiamo. Sono tantissime le segnalazioni giunte alla nostra redazione in merito ai tentativi, tra riusciti e solo tentati, di alcuni malviventi di raggirare l’automobilista di turno col solito trucchetto dello specchio retrovisore rotto. A queste si sommano, per dovere di cronaca, le altrettante numerose denunce sui vari gruppi Facebook di zona dei cittadini, incappati loro malgrado in questi delinquenti. Si cerca infatti di fare fronte comune per evitare di cascare in questo ‘classico’ della truffa avvisando altri cittadini mediante indicazioni utili.

Boom di segnalazioni a Torvaianica, Ardea e Lido dei Pini

Incrociando i dati i nostro possesso l’auto dei truffatori in questione sembra essere sempre la stessa, un veicolo modello di Audi A3 di colore scuro, nero per la precisione.

Sì: a quanto pare la macchina è infatti sempre la stessa dei nostri precedenti articoli, redatti sempre a seguito delle tante segnalazioni inviate dai nostri lettori. Anche l’area interessata dai tentativi di truffa è sempre la medesima, quella del litorale da Torvaianica a Lido dei Pini, passando per le zone interne di Ardea come la Nuova Florida.

«La scorsa estate ne fui vittima anche io», ci racconta un lettore che preferisce restare anonimo. «Poiché le autorità sanno perfettamente chi sono, inclusa la targa dell’auto, cosa si aspetta a fare qualcosa?», è l’appello lanciato alle autorità preposte. L’8 febbraio scorso i criminali, che sarebbero anch’essi soggetti noti alle forze dell’ordine, hanno colpito in Viale Nuova Florida all’altezza della banca: la vittima, una donna, ha provato a seminare i truffatori ma questi ultimi, prima di desistere, l’hanno seguita fino a casa. Ancora più recente l’ultima segnalazione, di ieri, in zona Lido dei Pini. L’automobilista, subìto il “solito” approccio del terzetto (altro elemento che sembra sempre ricorrere), ha immediatamente detto che si sarebbe rivolto ai Carabinieri provocando l’altrettanto rapida fuga dei truffatori.

Il CdQ Nuova California: «Dirigetevi in Caserma e sporgete denuncia»

Insomma: benché i truffatori dell’Audi A3 nera abbiano fatto letteralmente terra bruciata attorno a loro non mollano la presa.  «Continuano a giungere segnalazioni alle FF.OO. di altri tentativi della cosiddetta “truffa dello specchietto” operati nelle varie zone di Ardea per lo più davanti alle aree commerciali, Banca, farmacie, bar», si legge in un recente comunicato del Presidente Piero D’Angeli.

«L’auto segnalata finora è una Audi di colore scuro, ma non si esclude che i truffatori utilizzino in futuro anche altre auto. A bordo generalmente sono tre persone, che intimano alla persona alla guida di fermarsi. Si suggerisce quindi, per evitare che si ripetano altri episodi, di NON fermarsi sul posto e se dovessero seguirvi, come già accaduto, NON dirigersi verso casa, ma proseguire fino alla vicina Caserma dei CC».

«Consiglio a tutti di scaricare una applicazione che si chiama WHERE ARE U che permette di chiamare subito le forze dell’ordine ed essere rintracciati anche senza dover parlare, facciamo attenzione».

 

 

Impostazioni privacy