Home » Ultime Notizie dai Castelli Romani » Ricercato internazionale scovato ai Castelli: era in fuga dalla Colombia

Ricercato internazionale scovato ai Castelli: era in fuga dalla Colombia

Pubblicato il
Polizia

E’ stato beccato ai Castelli dopo una fuga che andava avanti dal 2022. Scappato dalla Colombia era destinatario di un mandato di cattura al livello europeo. Nelle scorse ore la sua ‘latitanza’ è finita per mano della Polizia. La vicenda.

Polizia
Polizia – Foto repertorio (ilcorrieredellacitta.com)

Era in fuga dalla Colombia dal novembre del 2022 l’uomo fermato dalla Polizia a Ciampino nelle scorse ore. Ricercato per reati in materia di armi e possesso di documenti falsi i suoi tentativi di nascondersi dalle forze dell’ordine sono finiti in una struttura ricettiva della città. E una volta scattata la segnalazione sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia. 

Fermato ricercato internazionale a Ciampino

Nello specifico gli investigatori della Polizia di Stato del Commissariato Marino sono intervenuti in Via Alessandro Guidoni. Gli agenti, una volta rintracciato l’uomo (colombiano, di 50 anni, ndr), lo hanno identificato e, a seguito di ulteriori accertamenti presso i propri uffici, hanno accertato che lo stesso era gravato da un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità colombiane nel novembre del 2022.

A suo carico c’era una pena di 4 anni e 6 mesi – mai scontata – per reati in materia di armi e possesso di documenti falsi. Grazie poi alla collaborazione dell’ufficio Sirene, i poliziotti hanno notificato il provvedimento al 50enne, che è stato infine associato alla casa circondariale di Regina Coeli.

Impostazioni privacy