Connettiti con noi

Cronaca

Auto travolta da un treno sulla linea Velletri-Roma: treni in tilt

Pubblicato

il

Incidente linea Velletri Roma

Non c’è tregua sulla linea ferroviaria Velletri-Roma. Dopo il brutto incidente di ieri, questa mattina i pendolari devono fare i conti con altri disagi. O meglio, con un guasto al passaggio al livello di Pavona con il blackout e con i treni fermi da più di un’ora tra Pavona, Cecchina e Velletri,  in un venerdì che si preannuncia essere nero, un incubo per i viaggiatori. 

Incidente sulla linea Velletri-Roma: auto travolta da un treno

Ma i disagi vanno avanti da ieri quando, nel tardo pomeriggio, una Renault Clio è finita sotto a un treno della linea Velletri-Roma. Alla guida una donna di mezza età, che è stata tratta in salvo dagli altri automobilisti e da un ragazzo, che hanno subito visto il passaggio a livello attivarsi, con il treno che stava per sopraggiungere. La donna è riuscita ad uscire dall’abitacolo e fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma il passaggio a livello di Monte Giove Vecchio, tra le stazioni di Lanuvio e Cecchina, è rimasto bloccato per diverso tempo, così come tutta la linea. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Velletri, che hanno rimosso la vettura dai binari, la polizia ferroviaria e il personale di Trenitalia. 

Caos sulla linea Velletri-Roma

E se da una parte l’incidente di ieri sembrava ‘archiviato’ e risolto fortunatamente nel migliore dei modi (senza nessun ferito in quella che poteva trasformarsi una tragedia), dall’altra questa mattina i viaggiatori hanno dovuto fare i conti con un guasto sull’intera linea. Il guasto ha interessato il passaggio a livello di Pavona, alcune centraline elettriche e il traffico ferroviario è andato in tilt. Nonostante Trenitalia abbia messo a disposizione le navette sostitutive, i pendolari sono infuriati perché i più fortunati sono riusciti a viaggiare ammassati, gli altri sono rimasti bloccati nelle varie stazioni al freddo da poco prima delle 8. Al momento la circolazione sta lentamente riprendendo, ma l’incubo non si può dire ancora finito.  

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it