Home » Ultime Notizie dai Castelli Romani » Chiusura Acqua e Sapone a Lanuvio e sit-in dei dipendenti in Regione: le precisazioni della Bubbles BidCo SpA

Chiusura Acqua e Sapone a Lanuvio e sit-in dei dipendenti in Regione: le precisazioni della Bubbles BidCo SpA

Pubblicato il
Dipendenti di Acqua e Sapone a Lanuvio con il sindacato USB

A seguito della pubblicazione il 17 luglio dell’articolo sulla nostra testata intitolato Chiusura Acqua e Sapone a Lanuvio, giovedì 20 luglio sit-in sotto la Regione Lazio abbiamo ricevuto una richiesta di rettifica da parte dell’ufficio stampa della Bubbles BidCo SpA, società attualmente socio di maggioranza dell’insegna “Acqua & Sapone”.

Caso “Acqua e Sapone” a Lanuvio: le precisazioni della Bubbles BidCo SpA

Questo il testo integrale della richiesta di rettifica (ai sensi dell’art. 8 della legge n. 47/48, ndr):

“I dipendenti che prenderanno parte al sit-in promosso per giovedì 20 luglio p.v. nei pressi della Regione Lazio della sigla sindacale Usb sono di HcLog e non di Acqua & SaponeÈ infatti la piattaforma logistica che si occupa della gestione del magazzino di Lanuvio. Nei giorni scorsi la stessa azienda di logistica ha elaborato e proposto ai sindacati soluzioni che avrebbero minimizzato gli impatti sui lavoratori impiegati in quel sito e un piano di ricollocamento presso altri siti o aziende del territorio, a condizioni migliorative, al fine di garantire gli stessi livelli occupazionali. Tali proposte sono ancora al vaglio dei sindacati e dell’adesione dei singoli iscritti”.

“Non risponde a verità, inoltre, l’affermazione secondo cui l’insegna Acqua & Sapone abbia dei problemi che “vanno avanti ormai da più di un anno, con diversi store che sono stati chiusi nella zona di Roma e della sua provincia”. Ciò è dimostrato dalle scelte strategiche di Bubbles BidCo SpA, socio di maggioranza dell’insegna Acqua & Saponeorientate non solo alla completa salvaguardia dei posti di lavoro nel Lazio ma anche alla continua espansione della propria rete di negozi sia a Roma sia in altre regioni, con previsione di nuove assunzioni in tutte le funzioni aziendali. Nello specifico, il progetto in atto di ottimizzazione e potenziamento della propria impronta logistica si tradurrà in oltre 150 nuovi posti di lavoro”.

La società Bubbles BidCo SpA

La Bubbles BidCo SpA è nata a fine 2021, con l’acquisizione delle società Cesar, SDA, Quamar, VDM, Reale Commerciale e Quattro. Bubbles BidCo SpA è la Holding partecipata dal Fondo americano H.I.G. Capital e dalla famiglia Barbarossa, oggi socio di maggioranza dell’insegna Acqua & Sapone, leader di mercato italiano dei Non-Food Value Retailers con una quota del 34%. Con un organico di oltre 5,000 collaboratori, detiene una rete vendita di oltre 700 negozi in Italia

Impostazioni privacy