Home » Ultime Notizie dai Castelli Romani » Esche pericolose disseminate a Ciampino: preso l’autore

Esche pericolose disseminate a Ciampino: preso l’autore

Pubblicato il
Esche pericolose Ciampino

Da giorni rimbalzavano sui social segnalazioni circa la presenza di esche pericolose posizionate in vari punti della città di Ciampino, ai Castelli. Adesso però l’autore è stato individuato dalla Polizia Locale: la sua posizione è al vaglio delle autorità.

Polizia Locale Ciampino
Polizia Locale – Foto di repertorio (ilcorrieredellacitta.com)

Sono in corso le indagini a Ciampino per capire cosa ci sia dietro il gesto di un uomo che, praticamente da giorni, disseminava la città di esche pericolose. Tantissime le segnalazioni apparse sui social con appelli a prestare la massima attenzione soprattutto rivolte ai possessori di animali domestici dato che gli oggetti velenosi venivano abbandonati anche lungo i marciapiedi, in punti accessibili a tutti. Intanto però partiamo dalla notizia del giorno: il responsabile di questa scriteriata attività è stato individuato e fermato. 

Ciampino: esche pericolose, identificato l’autore dalla Polizia locale

L’operazione è stata condotta nella giornata di ieri ma solo stamattina ne è stata data informazione ufficiale alla cittadinanza da parte del Comune. In una nota l’Ente ha spiegato che gli agenti della Polizia Locale sono riusciti ad individuare l’autore che disseminava esche pericolose in diverse aree del territorio comunale. Ponendo così fine all’allarme che ormai si era diffuso tra i cittadini.

Polizia Locale Ciampino
Polizia Locale Ciampino (ilcorrieredellacitta.com)

“Ringraziamo gli agenti del Comando di Polizia locale di Ciampino – ha commentato la Sindaca Emanuela Colella – per l’intervento importante che hanno messo a punto a tutela della nostra sicurezza”. Adesso la posizione dell’uomo resta al vaglio.

Le segnalazioni

Secondo quanto raccolto le segnalazioni sul fenomeno andavano avanti da giorni. Tra le ipotesi è che possa trattarsi di esche rodenticida ma chiaramente si attende l’esito delle analisi sugli oggetti rinvenuti. “I proprietari di animali domestici residenti in zona sono pregati di porgere la massima attenzione”, si legge ad esempio in un messaggio postato sui social nei giorni scorsi. Al livello politico era stata invece Gabriella Sisti, Vice Presidente della Provincia di Roma per Italia Viva, a chiedere interventi urgenti per risolvere il problema. 

Impostazioni privacy