Connettiti con noi

Ultime Notizie dai Castelli Romani

Frascati, addio ad Armanda Tavani: comunità in lutto

Pubblicato

il

Pasqua 2022 (17 aprile) triste a Frascati: improvvisamente è venuta a mancare, nelle scorse ore (a causa di un malore), Armanda Tavani (nota a tutti come Danda); che, a breve, avrebbe compiuto 75 anni.

Stimata, per molti anni impegnata in politica e nelle attività di Amministrazione comunale (assessore alle Politiche Educative e alle Pari Opportunità; eletta in Consiglio comunale).

Collocata a sinistra: prima nel PCI, quindi nel PDS.  

Il cordoglio del sindaco

Non appena diffusa la notizia, il sindaco Francesca Sbardella ha voluto esprimere il suo cordoglio attraverso un post su Facebook. 

«Anche se oggi è un giorno di festa, nel mio cuore è calato un velo di tristezza. Danda non c’è più e tutta la comunità che l’ha sempre amata si sente un po’ più sola.

Io mi sento un po’ più sola, senza la sua intelligenza acuta, la sua cultura, la sua allegra curiosità, la sua presenza discreta.

Non ci vedevamo da un po’, ma ci sentivamo spesso, da ultimo per il mio compleanno.

Era sempre bello parlare con lei – ha aggiunto la prima cittadina in carica -: sapeva leggere tra i rivoli delle tue parole, sapeva fare sintesi, senza urlare. È stata un dono prezioso, in amministrazione e nel partito, uno dei nostri ‘grandi saggi’.

Nella tristezza profonda, l’unica consolazione è saperla di nuovo con Giancarlo e con Gianni, magari seduti al tavolino di quel bar dove amavano trascorrere il tempo insieme e dove mi piace immaginarli di nuovo, a sorridere anche per noi. Ciao Danda».

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy