Home » Ultime Notizie dai Castelli Romani » Velletri: riqualificato il Parco Muratori con pulizia e piantumazione delle Camelie

Velletri: riqualificato il Parco Muratori con pulizia e piantumazione delle Camelie

Pubblicato il
Parco Muratori velletri

“Festa delle Camelie” a Velletri, in via di conclusione i lavori di pulizia e riqualificazione del Parco Muratori. Le immagini degli interventi. L’Assessore Neri: “Promessa mantenuta con la cittadinanza”.

Parco Muratori velletri
Riqualificazione e pulizia Parco dei Muratori a Velletri – (ilcorrieredellacitta.com)

In vista della 28esima «Festa delle Camelie» in programma sabato 16 marzo alla presenza delle autorità civili, miliari e religiose sono in via di conclusione gli interventi presso il Parco dei Muratori a Velletri. Si tratta di un intervento importante di salvaguardia del parco in un angolo di verde, pace e tranquillità unico nel suo genere, dove il Comune, si legge in una nota, ha voluto intervenire attraverso un progetto di qualificazione e piantumazione di di piante che rafforzano il valore identitario della città, denominata dal 1995 proprio «Città delle camelie».

L’Assessore Neri: “Portato avanti progetto importante”

«La riqualificazione del camelieto Parco Muratori conferma quanto sia diffusa l’attenzione dell’amministrazione nei confronti degli spazi di verde pubblico – La piantumazione di nuove varietà di camelie, piante resistenti, sontuose e molto elegante, consentirà di valorizzare il sito e dare una nuova connotazione al parco, rendendolo un luogo accogliente ad ogni esigenza dei cittadini», spiega l’assessore Ilaria Neri.

Parco Muratori velletri
Il parco dei Muratori a Velletri – (ilcorrieredellacitta.com)

«Un intervento che avevamo promesso alla cittadinanza e mantenuto – conclude Neri – un luogo di aggregazione e socializzazione importante che va conservato e qualificato. Si tratta di un progetto importante, il primo di una lunga serie di interventi di riqualificazione del verde che abbiamo in programma nelle nostre aree».

Impostazioni privacy