Home » Cisterna di Latina Notizie » Cisterna, un’ora di giostre gratuite per tutti e parcheggi solidali: ecco le novità per la festa di San Rocco

Cisterna, un’ora di giostre gratuite per tutti e parcheggi solidali: ecco le novità per la festa di San Rocco

Pubblicato il
chiusura giostra Fiumicino

Divertimento e solidarietà sono due delle novità di questa edizione dei festeggiamenti in onore al Patrono San Rocco.
Ad illustrare le iniziative è l’assessore al Commercio e Sportello Turistico, Andrea Tagliaferro.
“Quest’anno le giostre sono tornate nel centro della Città e quindi al centro della Festa rendendo l’atmosfera molto più gioiosa – afferma Tagliaferro – . Ma la vera novità, fortemente voluta dal Sindaco Carturan e da me con la collaborazione dei titolari delle giostre e del presidente della Pro Loco, è la possibilità di regalare un sorriso a tutti, soprattutto a chi è in uno stato di difficoltà.
Per un’ora al giorno, dalle 17 alle 18, fino a domenica 19 agosto, tutti potranno salire sulle giostre e divertirsi senza pagare nulla. Coloro che, per motivi di impegni personali, invece non potranno mettere in funzione le giostre a quell’ora, hanno donato al Comune gettoni gratuiti che, attraverso l’assessore al Welfare Federica Felicetti e i Servizi Sociali, stanno per essere distribuiti a chi si trova a vivere in una situazione di disagio. Gli uffici li contatteranno e i gettoni gli verranno consegnati in forma privata e anonima così da poterli utilizzare a qualunque ora della festa”.
Un’altra novità sono i parcheggi solidali.
Con un contributo di 3 euro è possibile usufruire di parcheggi nelle aree vicine alla Festa: ex Mulino Luiselli, via Dante Alighieri, il parcheggio interrato del Centro Commerciale La Grangia.
“Non si tratta – spiega l’assessore – di pagare il parcheggio ma di dare un contributo che eviterà soste selvagge d’intralcio alla viabilità, la possibilità di trovare posto le vicinanze delle manifestazioni ma soprattutto di fare beneficienza. L’intero ricavato, infatti, andrà una parte ai volontari delle associazioni che gestiranno la viabilità, il restante alla mensa della Caritas parrocchiale”.

Impostazioni privacy