Home » Civitavecchia, Bracciano e Santa Marinella News » Coca, alcool alla guida e aggressioni: il Ponte dell’Immacolata sul litorale è un bollettino di guerra

Coca, alcool alla guida e aggressioni: il Ponte dell’Immacolata sul litorale è un bollettino di guerra

Pubblicato il
Aprilia, carabinieri cercano un cadavere in un caseificio

I controlli non si fermano mai, soprattutto durante le feste, i ponti e i fine settimana, durante il quali le occasioni di illeciti si moltiplicano esponenzialmente. Non è un caso che proprio durante l’ultimo weekend, che è coinciso con il lungo Ponte dell’Immacolata i carabinieri abbiano intensificato i controlli, disponendo oltre 100 Carabinieri impegnati nel contrasto ad ogni forma di illegalità e a eventuali situazioni di degrado su tutto il territorio di competenza, e questo non solo nei luoghi della movida dei Comuni del litorale nord della Provincia di Roma ma anche nei punti ove maggiore è stato il via vai di persone dedite agli acquisti per le prossime festività natalizie. Le aree maggiormente pattugliate sono state Civitavecchia, Cerveteri e Ladispoli. Ecco il bollettino dei controlli andati in scena a partire dalla serata di giovedì scorso. 

Ostia, controlli a tappeto dei Carabinieri: un arresto e 2 denunce in poche ore, oltre 5.000 euro le sanzioni

Il bollettino dei controlli per il Ponte dell’Immacolata

Il primo arresto riguarda un giovane di 26 anni, con precedenti, poiché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di una perquisizione svolta in un magazzino nella sua disponibilità, hanno rinvenuto circa 20 g. di cocaina e quasi 100 g. tra hashish e marijuana. Sul fronte dei controlli alla circolazione stradale, le attività hanno portato alla denuncia a piede libero di 3 automobilisti sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli con tassi alcolemici proibiti, addirittura con punte di 2,6 gr/l – oltre il quintuplo del consentito – nonché ad elevare sanzioni amministrative pecuniarie per oltre 20.000 euro. 

Altri controlli sul territorio

Nel corso del servizio straordinario, inoltre, sono stati eseguiti vari interventi per persone in stato di escandescenza, tanto da portare in un caso gli operanti all’utilizzo del taser in dotazione, e alla denuncia a piede libero di un soggetto trovato in possesso di un’arma da taglio mentre si aggirava lungo le strade del centro storico di Civitavecchia. Per 6 persone, infine, è scattata la segnalazione alla Prefettura – U.T.G. di Roma poiché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti per uso personale. Alcune denunce a piede libero sono scattate, invece, tra Ladispoli e Cerveteri, dove nella rete di controlli delle locali Stazioni Carabinieri sono finiti un 43enne e un 25enne trovati in possesso di varie quantità di stupefacenti tra hashish e cocaina.

Impostazioni privacy