Connettiti con noi

Civitavecchia e Santa Marinella News

Variante Delta, impennata di casi a Santa Marinella: eventi annullati e obbligo di mascherina all’aperto

Pubblicato

il

variante delta santa Marinella

A Santa Marinella la variante Delta sta dando filo da torcere a cittadini e a turisti, così tanto che il primo cittadino ha dovuto ricorrere a nuove restrizioni. Anche la città di Santa Marinella si aggiunge a quelle località balneari dove la mutazione del Covid si sta diffondendo a macchia d’olio. 

Il Sindaco Pietro Tidei, come dicevamo, è dovuto scendere a patti con la variante annullando alcuni degli eventi giornalieri in programma per le prossime settimane. Questo, ovviamente, a causa dell’ultimo bollettino diffuso dalla Asl Roma 4 dove si sono registrati 72 positivi in un solo giorno. 

Leggi anche:  Variante Delta, ecco la situazione nelle “Isole Covid Free”: incidenza tripla rispetto al resto d’Italia

Santa Marinella: annullati gli eventi, obbligo della mascherina 

In attesa del 6 agosto – giorno in cui per partecipare ad eventi di grande portata sarà necessario il Green Pass – tantissime attività, sagre o manifestazioni saranno annullate. Parliamo, nello specifico, del Surf Expo, del mercatino degli Ambulanti a Forte dei Marmi e della manifestazione di Street Food

Leggi anche:  Coronavirus, Ponza e San Felice Circeo ‘osservate speciali’: torna l’obbligo di mascherina all’aperto

Il Sindaco ha individuato in questi eventi situazioni di folla e assembramenti, situazioni nelle quali la variante circolerebbe senza problemi. Accostandosi poi alla scelta presa dal comune di San Felice Circeo, anche a Santa Marinella torna obbligatorio l’uso della mascherina all’esterno

Queste le parole del Sindaco Tidei, rilasciate in una nota: “Nonostante i ripetuti appelli al senso di responsabilità e forse anche come conseguenza della massiccia presenza di turisti, che non può che farci piacere per la nostra economia locale, stiamo assistendo da giorni a un aumento progressivo dei casi di persone positive al Covid e, cosa particolarmente allarmante, si tratta perlopiù di giovani e giovanissimi che nella maggior parte dei casi non si sono ancora sottoposti alla vaccinazione. Chiedo a tutti cittadini e villeggianti ancora qualche piccolo sacrificio: indossiamo la mascherina e rispettiamo le distanze anche per andare in spiaggia o all’aperto. Lo so è estate c’è voglia di divertirsi ma c’è ancora la pandemia, vacciniamoci tutti e presto sarà superata anche quest’ultima difficile fase”. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it