Home » Cultura » Ostia, oltre 11.000 visitatori alla mostra di cimeli storici del calcio

Ostia, oltre 11.000 visitatori alla mostra di cimeli storici del calcio

Pubblicato il

La tappa di Ostia della mostra itinerante di cimeli storici “In viaggio con la storia del calcio (voluta da AICS con il Museo Internazionale del Calcio) si è conclusa ieri con un bilancio-record tra tutte le tappe. 

Traguardo più che raggiunto per il X Municipio di Roma Capitale. Sono infatti sono oltre 11.000 i visitatori che hanno preso parte alla mostra di cimeli storici del calcio. Tantissimi i ragazzi, dalle scuole di ogni ordine e grado e dalle ASD, e molti i nomi dello sport, come l’ex calciatore Simone Perrotta, che hanno visitato l’esposizione e raccontato le loro esperienze. Tantissimi, inoltre, e i cimeli presenti. Tra questi il pallone della prima partita internazionale della storia, Scozia-Inghilterra, tenutasi a Londra nel 1872. Lo sottolinea Massimo Minicucci, vicepresidente e responsabile marketing e grandi eventi per l’Aics Roma. E’ stato lui il curatore della tappa di Ostia. 

Due settimane in cui, nel Litus Hotel, albergo situato a due passi dalla spiaggia del litorale, è stato possibile fare un percorso a ritroso nel tempo tra alcuni cimeli che per la prima volta i cittadini hanno potuto vedere da vicino. Tra gli oggetti esposti, oltre al pallone della prima partita internazionale, le maglie di campioni quali Maradona, Pelè, Crujiff e Falcao. Quella di Ostia è la 13° tappa dell’iniziativa targata AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), con il contributo di Lazio 100 e dell’Unione Tifosi Romanisti. 

Il Municipio Roma X è stato onorato della scelta di AICS LAZIO e AICS ROMA di Ostia, come tappa romana, per accogliere questa mostra itinerante. 

Impostazioni privacy