Home » News Fiumicino » Fiumicino e Coronavirus: nessun danno sia arrecato all’economia per colpa di servizi giornalistici da sciacallaggio

Fiumicino e Coronavirus: nessun danno sia arrecato all’economia per colpa di servizi giornalistici da sciacallaggio

Pubblicato il

Puro sciacallaggio. Così è stato definito da alcuni imprenditori flumensi il servizio apparso questa notte sulla versione digitale di un noto quotidiano romano in riferimento all’effetto Coronavirus sull’economia locale. 

In particolare si criticava – in un post pubblicato questa mattina su Facebook – la distorsione della realtà che gravita attorno al mondo del commercio e della ristorazione. 
“Abbiamo voluto organizzare questo incontro – dichiara Alessio Marsili, uno dei promotori dell’iniziativa- in risposta al giornalista che ieri sera con un servizio menzognero ha messo in ridicolo la nostra città”. 
I partecipanti all’incontro si sono dati appuntamento davanti al bar della darsena (stesso posto in cui è stato girato il servizio) per un incontro con i rappresentanti delle diverse testate giornalistiche attive sul territorio, per dare una risposta concreta come cittadini di Fiumicino. 
“A difesa di tutte le attività commerciali e dell’economia in genere, al di là di ogni bandiera e colore politico, oggi più che mai dobbiamo rispondere come comunità compatta e non come singoli componenti di schieramenti politici, perché la necessaria prudenza non si trasformi in psicosi”, ha  dichiarato William De Vecchis, leader della Lega, che ha già inviato al Direttore del quotidiano una immediata richiesta di rettifica.  
 
ROSANNA SABELLA
Impostazioni privacy