Home » News Fiumicino » Fiumicino, la zona rossa non frena i contagi: balzo in avanti, 32 positivi in un giorno

Fiumicino, la zona rossa non frena i contagi: balzo in avanti, 32 positivi in un giorno

Pubblicato il
coronavirus lazio 6 novembre 2021

Coronavirus Fiumicino, la zona rossa non frena i contagi, che al contrario aumentano in modo allarmante. “Oggi registriamo un nuovo aumento consistente nel numero dei positivi nel nostro comune – fa sapere il sindaco Esterino Montino – Secondo il report della Asl, rispetto a ieri ci sono 32 nuovi contagi e nessuna persona guarita. Questo significa che, in totale, nella nostra città ci sono al momento 272 persone positive“.

“L’età media è di 41 anni con un rapporto con la popolazione salito a 0.33 – spiega il sindaco – La maggior parte delle persone positive si concentra, ancora, tra Isola Sacra e Fiumicino che insieme salgono al 62%. Stabile, rispetto a ieri, Maccarese con il 7%, mentre Fregene scende al 6%”.

“La notizia della sospensione delle vaccinazioni con AstraZeneca segna un pesante rallentamento della campagna che continua solo con Pfizer e Moderna – sottolinea il sindaco – ma certo non ai ritmi che abbiamo conosciuto fino a ieri. Tra gli hub vaccinali che al momento sono fermi, c’è anche quello dell’aeroporto. Ma dobbiamo leggere questa notizia con fiducia: significa che l’attenzione sull’efficacia e la sicurezza dei vaccini è molto alta e questo deve rassicurarci”.

“Nella speranza che a situazione si sblocchi velocemente – conclude – noi non possiamo fare altro che continuare prestare la massima attenzione ai nostri comportamenti individuali e collettivi. Quindi uso della mascherina, distanziamento e igiene frequente delle mani sono le precauzioni su cui dobbiamo concentrarci”.

 

Impostazioni privacy