Home » Frosinone News » Palpeggiamenti e molestie nei confronti di 12 alunne, professore sospeso nel Frusinate

Palpeggiamenti e molestie nei confronti di 12 alunne, professore sospeso nel Frusinate

Pubblicato il
studentessa

Il docente è stato sospeso per un anno. Le presunte vittime delle violenze hanno raccontato l’accaduto alle famiglie, che hanno denunciato il professore.  

aula
Professore sospeso – Ilcorrieredellacittà.com

 

Le adolescenti avrebbero subito molestie mentre si trovavano vicino al professore, durante le interrogazioni. I carabinieri hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione del docente, a cui è stato sequestrato il telefono cellulare. 

Professore sospeso per molestie

Un docente di una scuola media di Sorano, provincia di Frosinone, è stato sospeso per un anno su richiesta del giudice per le indagini preliminari di Cassino. Il professore, insegnante di francese, è accusato di aver molestato 12 alunne, come riferisce Il Messaggero.

Le alunne avrebbero raccontato alle proprie famiglie quanto accadeva durante le ore di lezione del docente, che le avrebbe palpeggiate e molestate durante le interrogazioni. Sono quindi scattate le indagini. I carabinieri hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione del docente, a cui è stato sequestrato il telefono cellulare. I militari dovranno accertare il contenuto delle chat, per chiarire se si possa configurare anche il reato di stalking a carico del docente, che pare continuasse a sentire le alunne anche dopo le ore di lezione. 

Sui dettagli dell’inchiesta vige – per il momento – il massimo riserbo. Molti hanno riferito di non sapere cosa accadesse nelle aule di quella scuola media del Frusinate, altri erano al corrente delle audizioni delle presunte vittime. Il docente per un anno non potrà insegnare in scuole pubbliche o private, in cui siano presenti alunne minorenni. Poi, sarà il Tribunale ad accertare la veridicità o meno di quanto denunciato dalle giovani studentesse. 

Impostazioni privacy