Home News Cronaca Ladispoli, sport e disabilità: parte il progetto ‘Ci girano le ruote’

Ladispoli, sport e disabilità: parte il progetto ‘Ci girano le ruote’

Il comune si Ladispoli ha comunicato l’avvio di un nuovo progetto che ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi con disabilità allo sport. “Ci girano le ruote” partirà da marzo ed è in collaborazione con la Debby Roller Team. Di seguito pubblichiamo il comunicato stampo ufficiale.

“L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che, attraverso la Debby Roller Team, partiranno i corsi del progetto “Ci girano le ruote”, rivolto ai giovanissimi con difficoltà motorie.

“Il progetto – spiega l’assessore alle politiche sociali e pubblica istruzione, Lucia Cordeschi – è stato realizzato in collaborazione con l’assessore allo sport Marco Milani e si pone l’obiettivo di avvicinare i ragazzi disabili allo sport, integrandoli in una disciplina senza confini. Il progetto è rivolto a ragazzi di scuola primaria e secondaria e si svolgerà presso il pattino dromo comunale di via Canova a Ladispoli. In questi giorni gli esponenti della Debby Roller Team stanno effettuando una serie di incontri nelle scuole di Ladispoli per presentare i dettagli del progetto che dovrebbe partire a metà marzo”.

Per informazioni consultare il sito www.debbyrollerteam.it oppure rivolgersi al pattinodromo comunale martedì e giovedì dalle ore 17 alle 21.”