Home » Cerveteri e Ladispoli News » Ladispoli, con una scusa entrano in casa degli anziani: boom di segnalazioni, ecco cosa sapere

Ladispoli, con una scusa entrano in casa degli anziani: boom di segnalazioni, ecco cosa sapere

Pubblicato il
Truffa agli anziani, malvivente si finge un tecnico dei condizionatori ma la colf lo mette in fuga

“Invitiamo i cittadini a diffidare di chiunque li avvicini con la scusa di dover consegnare materiale informatico a domicilio. Si tratta di persone potenzialmente pericolose, è necessario avvisare subito i carabinieri”.

Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha lanciato un monito alla popolazione affinchè diffidi di alcuni personaggi che da giorni tentano di introdursi nelle case altrui con intenzioni probabilmente delinquenziali. Vittime preferite sarebbero persone anziane.

“Una signora di 80 anni – spiega il sindaco Alessandro Grando – ci ha informato che davanti al comune è stata avvicinata da un uomo dall’apparente età di 30 anni che le ha raccontato che doveva consegnare un computer al figlio ma che non riusciva a contattarlo. L’uomo le ha proposte di salire in auto per accompagnarla a casa dove le avrebbe lasciato il computer. Aspetto inquietante della vicenda è che il malintenzionato conosceva perfettamente l’indirizzo dell’anziana. La signora ha compreso la stranezza della vicenda, ha chiesto ulteriori spiegazioni all’uomo che si è dileguato. La nostra concittadina ha fornito ai carabinieri di Ladispoli un identikit dell’uomo che sarebbe robusto e non molto alto. Da quanto si è appreso, sarebbero già accaduti episodi simili ai danni di altre persone anziane, chiediamo ai cittadini di tenere gli occhi bene aperti”.

L’amministrazione comunale sta provvedendo ad allertare anche il comando della polizia locale per intensificare i controlli in tutta la città.

Impostazioni privacy