Home » Cerveteri e Ladispoli News » Ladispoli, prova a pagare con una carta di credito rubata: a casa aveva un ‘bazar della ricettazione’

Ladispoli, prova a pagare con una carta di credito rubata: a casa aveva un ‘bazar della ricettazione’

Pubblicato il

L’allarme è scattato quando ha tentato di fare acquisti con una carta di credito che, al passaggio nel pos, ha segnalato che si trattava di una carta rubata. Così i Carabinieri della Stazione di Ladispoli, nell’ambito di una mirata attività di indagine volta alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno denunciato in stato di libertà un 28enne di origine egiziana ma residente a Ladispoli, in quanto ritenuto responsabile del reato di ricettazione e di uso indebito di carte di credito.

La scoperta del ‘bazar della ricettazione’: dalle sigarette agli alcolici fino al monopattino 

I militari, grazie a un’attenta attività di osservazione, hanno individuato l’uomo, cogliendolo in flagranza mentre, all’interno di un esercizio pubblico, cercava di saldare il prezzo di alcuni capi di abbigliamento con una carta di credito risultata provento di furto. Il 28enne, già noto alle forze dell’Ordine, una volta condotto in caserma, non ha voluto fornire valide motivazioni ai militari sul possesso della carta. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai carabinieri di trovare svariate carte di credito e bancomat, nonché alcune tessere sanitarie, diverse decine di pacchetti di sigarette, di differenti marche e valore, e un grosso quantitativo di bottiglie di alcolici e superalcolici, di vari noti marchi e formati, alcune delle quali anche di pregio.
Nel ripostiglio è stato infine trovato un moderno monopattino elettrico perfettamente funzionante. Il valore della merce rinvenuta, debitamente posta sotto sequestro, è stato quantificato dai militari in circa 6.000 euro. Il cittadino egiziano dovrà invece rispondere all’Autorità Giudiziaria dei reati di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito.

Impostazioni privacy