Home » Latina Notizie » Latina-Brescia 2-2, i nerazzurri pareggiano 2-2 al Francioni contro il Brescia

Latina-Brescia 2-2, i nerazzurri pareggiano 2-2 al Francioni contro il Brescia

Pubblicato il
Foto: U.S. Latina -#fotopaolalibralato

Alla 32esima giornata di campionato Latina e Brescia pareggiano con uno spettacolare 2-2. Apre le marcature Dellafiore al 13’ con una conclusione volante su assist di Scaglia. Nel secondo tempo Kupisz e Geijo portano le rondinelle in vantaggio. Il pareggio dei pontini arriva al due minuti dal termine delle partita grazie a Olivera che trasforma un calcio di rigore concesso in extremis.

Avvio di match equilibrato, nei primi 10’ si registrano due occasioni per parte: al 3’ il Latina si vede annullare un gol di Dumitru per fuorigioco, mentre al 5’ Minelli blocca in due tempi il rasoterra di Scaglia; il Brescia si rende pericoloso al 7’ con Embalo (Ujkani è attento) e al 10’ con un sinistro di Mazzitelli che si perde in fallo di fondo. Al 13’ il Latina passa in vantaggio: Scaglia da calcio piazzato scodella in area ospite, a far centro ci pensa Dellafiore con un destro al volo che non lascia scampo a Minelli. Il Brescia accenna la reazione, ma lo fa in modo sterile; i nerazzurri controllano senza problemi e al 31’ sfiorano il raddoppio con un  siluro di Schiattarella che esce di un niente. Fino al termine del primo tempo non accade più nulla: si va al riposo con il Latina avanti 1-0.

Parte meglio il Latina: al 5’ Minelli compie un autentico miracolo su Schiattarella e tiene in gara il Brescia. I nerazzurri continuano a dirigere le operazioni sfiorando a più riprese il raddoppio: prima Scaglia, poi Dumitru sbagliano per questione di centimetri. Al 25’, invece, è bravo Minelli su Olivera. Al 28’, al primo tentativo, il Brescia pareggia: Kupisz, servito da Embalo, supera Ujkani con destro sottomisura. I nerazzurri si riversano in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, ma trovano sulla propria strada un super Minelli. Al 36’ il Brescia raddoppia: Geijo raccoglie una palla vagante in area pontina e, con il sinistro, ribalta il risultato. Al 43’ il Latina pareggia con un calcio di rigore, concesso per fallo di mano di Venuti, trasformato da Olivera. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio: al Francioni Latina-Brescia finisce 2-2. 

Carmine Gautieri in conferenza stampa ha commentato così il pareggio con il Brescia. “Se analizziamo l’arco dei 95 minuti credo che la squadra abbia creato tantissimo – ha dichiarato l’allenatore del Latina – Abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio e poi rischiato di perdere. C’è stata una grande reazione, nell’arco dell’intera partita meritavamo più noi. Bisogna lavorare molto sotto l’aspetto delle distanze, nel finale c’è stato un calo e abbiamo subito il Brescia. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi che hanno creato tanto, c’è stata reazione nel volerla pareggiare. C’è da migliorare: negli ultimi 20 minuti siamo calati. So che dobbiamo lavorare tanto per portare il gruppo al 100 percento. Bisogna essere contenti e fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una partita importante contro un’ottima squadra che lotta per i playoff. Se fossimo stati più lucidi staremmo parlando di un altro risultato. Di buono c’è stato tanto – ha concluso Gautieri – Nel primo tempo abbiamo rischiato qualcosa e creato tantissimo, basta guardare le situazioni di Schiattarella e Dumitru. Abbiamo avuto la reazione giusta, stai vincendo e vai sotto, ci può essere il contraccolpo invece l’abbiamo pareggiata meritatamente”.

LATINA-BRESCIA 2-2

Latina: Ujkani, Bruscagin, Brosco, Dellafiore, Calderoni, Schiattarella (29’ st Ammari), Olivera, Scaglia, Acosty (7’ st Mbaye), Boakye (37′ st Paponi), Dumitru. A disp.: Leone, Celli, Mariga, Figliomeni, Bandinelli, Milani. All.: Gautieri

Brescia: Minelli, Venuti, Calabresi, Caracciolo Ant., Coly, Martinelli, Mazzitelli, Kupisz, Morosini (1’ st Caracciolo And.), Embalo (34’ st Marsura), Geijo (40’ st Salifu). A disp.: Arcari, Lancini, Abate, Camilleri, Rosso, Castellini. All.: Boscaglia

Arbitro: Chiffi di Padova Assistenti: Mondin di Treviso e Liberti di Pisa Quarto uomo: Dionisi di L’Aquila

Marcatori: 13’ Dellafiore, 28’ st Kupisz, 36’ st Geijo, 43’ st Olivera (rig.)

Ammoniti: Scaglia, Kupisz, Calabresi, Martinelli, Mbaye, Ujkani, Venuti, Mazzitelli

Spettatori paganti: 1628 per un incasso di 9979 euro. Abbonati: 1996 per un incasso quota rateo abbonati di 19989 euro

Massimiliano Gobbi
Impostazioni privacy