Home » Ostia News » Donna, moglie e mamma speciale: la storia di Carla che ha “vinto” la disabilità | Evento l’8 marzo a Ostia

Donna, moglie e mamma speciale: la storia di Carla che ha “vinto” la disabilità | Evento l’8 marzo a Ostia

Pubblicato il
Claudia Marinelli Ostia

Donna, moglie e madre speciale. Perché è così che ci piace definirla. Il termine disabile non fa per lei. In realtà non si addice a nessun portatore di handicap, tanto meno ai bambini. Gli inglesi insegnano, in questo caso, chiamandoli special children.

Claudia Marinelli Ostia
Claudia Marinelli, membro del Direttivo della APS Disabilmentemamme (ilcorrieredellacitta.com)

Perché definire disabile una donna attaccata alla sedia a rotelle da quando era solo una bambina – in quanto affetta da spina bifida, più una patologia rara chiamata Sindrome di Arnold Chiari, ci sembra inappropriato . Ancor più ove si consideri che Carla Marinelli – questo il nome della protagonista della nostra storia – ha al suo attivo ben due matrimoni. E una figlia, nata dal secondo marito, che oggi ha 28 anni. Ed è completamente indipendente, laureata in Economia e specializzata in Data Science, che oggi vive e lavora in Spagna.

La storia di Carla Marinelli: speranza per tutte le persone con la disabilità

Carla invece, 55 anni, è nel Direttivo della APS Disabilmentemamme (disabilmentemamme@libero.it) fondata nel dicembre 2022 – come Tesoriera e Responsabile del Coordinamento Nazionale delle Delegate Regionali.  Un vulcano di idee, attivissima su più fronti, non ha mai visto la sua patologia come un limite e come tanti nella sua stessa situazione – che oggi sono divenuti star del web attraverso i social superando limiti all’apparenza invalicabili – ha dimostrato di avere la stoffa dell’ imprenditrice.

Evento l’8 marzo a Ostia in occasione della festa della donna

Venerdì a questo proposito si terrà un importante appuntamento a Ostia. L’evento si chiama Perché Nessuna Resti Indietro ed è organizzato dall’Associazione in occasione della Festa della Donna. L’appuntamento – previsto proprio venerdì 8 marzo alle 9 presso il centro Paraplegici di via Vega, 3 ad Ostia – è un meeting “di donne per le donne e le mamme con disabilità”.

Locandina evento Ostia
Appuntamento a Ostia venerdì: per info chiamare 3398584487 (Ass. Disabilmentemamme APS) – (ilcorrieredellacitta.com)

“Disabilmentemamme – spiega Claudia Marinelli in collaborazione con il CPO vuole presentarsi a tutta la cittadinanza, associazioni, scolaresche e istituzioni del territorio attraverso il libro “Tienimi per Mano”.

Dopo i saluti del Direttore Generale e del Direttore Sanitario della Asl Roma3, ad introdurre la presentazione del libro sarà la Presidente dell’APS Antonella Tarantino. “Le storie del libro – spiega – sono state raccolte per dare autorevolezza a esperienze soggettive e autobiografiche e per dimostrare ancora una volta – con il supporto della medicina e delle scienze, che maternità e disabilità sono un binomio possibile”.

Rosanna Sabella

Per informazioni tel. 339/8584487 oppure disabilmentemamme@libero.it

Impostazioni privacy