Home » Ostia News » Ostia, Casapound denuncia il degrado dell’ex Gil in Consiglio municipale

Ostia, Casapound denuncia il degrado dell’ex Gil in Consiglio municipale

Pubblicato il

Stamattina il consigliere di CasaPound del X Municipio, Luca Marsella, ha presentato un documento contro il degrado dell’ex scuola Gil di corso Duca di Genova ad Ostia.

LE PAROLE DI MARSELLA SULL’EX GIL

Nei giorni scorsi – ha dichiarato Marsella – ho verificato di persona che la struttura, chiusa per inagibilità nel 2009 e mai riaperta, presenta degli accessi e delle finestre danneggiate. Ciò lascia dedurre, anche da segnalazioni di cittadini ed associazioni, che l’ex Gil sia occupata abusivamente o che sia usata come dormitorio da immigrati e senzatetto“.

Nel documento, che speriamo sia discusso e votato quanto prima in consiglio – ha concluso Marsella – chiediamo al presidente del municipio di porre la questione al primo Osservatorio sulla sicurezza affinché si intervenga al più presto per lo sgombero di eventuali occupanti ed a portare avanti il protocollo d’intesa sul progetto di riqualificazione del cortile e dell’intera struttura“.

L’ACCORDO DELLO SCORSO SETTEMBRE

Lo scorso settembre, infatti, era stato siglato l’Accordo di collaborazione tra il ministero della Giustizia, la Regione Lazio e il Comune di Roma per un finanziamento da 13 milioni di euro e la realizzazione nella struttura di un nuovo presidio amministrativo per la sicurezza e la legalità del X Municipio.

Impostazioni privacy