Home » Ostia News » Ostia, mercatino abusivo in strada: sgombero e multa da 45mila euro

Ostia, mercatino abusivo in strada: sgombero e multa da 45mila euro

Pubblicato il
Mercatino abusivo in strada

Hanno allestito un mercatino abusivo per strada. Hanno messo un telo a terra e posizionato materiale di ogni genere, tutto in via Oletta a Ostia. Una vendita irregolare per la quale sono scattati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Ostia che hanno proceduto allo sgombero e all’identificazione di 9 cittadini stranieri, sanzionati ai sensi del Testo Unico del Commercio per complessivi 45.000 euro, con contestuale ordine di allontanamento, Daspo Urbano.

Mercatino abusivo in strada
Mercatino abusivo in strada, intervengono i Carabinieri – ilcorrieredellacitta.com

Nell’ambito dei controlli sui venditori ambulanti gli uomini dell’Arma hanno anche accertato che uno si trovava irregolarmente sul territorio italiano ed è stato, pertanto, condotto presso l’Ufficio Immigrazione di Roma.

Il servizio dei Carabinieri contro il degrado e l’illegalità

L’intervento dei militari s’è svolto nel corso di un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio finalizzato in particolare al contrasto dei fenomeni di degrado urbano, di illegalità diffusa e di commercio abusivo su aree pubbliche, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini.

I Carabinieri hanno identificato 150 persone, eseguito verifiche a 82 veicoli, elevando contravvenzioni al Codice della Strada per complessivi 2.000 euro.

Impostazioni privacy