Connettiti con noi

News

Ostia, mini discariche abusive nella pineta delle Acque Rosse: Fare Verde preannuncia l’esposto in Procura

Pubblicato

il

L’associazione ambientalista Fare Verde preannuncia l’invio alla Procura della Repubblica di un esposto in merito alla mancata bonifica delle mini discariche d’immondizia segnalate nel territorio del Decimo Municipio di Roma e chiede l’installazione urgente di videocamere per individuare e sanzionare gli autori.
Il 3 agosto scorso, Fare Verde ha denunciato pubblicamente la presenza di rifiuti all’incrocio di via del Collettore Primario con via del Collettore Secondario e con via della Macchiarella, a poche centinaia di metri dal Sentiero Pasolini.
Il 10 agosto il presidente regionale di Fare Verde, Silvano Olmi, ha inviato una segnalazione ufficiale all’AMA, al Nucleo Ambiente e Decoro della Polizia Locale di Roma e al Decimo Municipio.

“Purtroppo non abbiamo avuto risposte – dichiara la responsabile di Fare Verde per il Decimo Municipio, Lara Mignemi – anzi, la quantità di rifiuti abbandonati è addirittura aumentata. Inoltre, i cittadini ci hanno segnalato altre discariche, come la presenza nella pineta delle Acque Rosse ad Ostia di rifiuti vari e di pericolose lastre di amianto.
A breve la nostra associazione presenterà un esposto alla magistratura – conclude Mignemi – nel frattempo continueremo a vigilare sul territorio del Decimo Municipio, a tutela della salute pubblica e dell’ambiente.”


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it