Home » Ostia News » Ostia: “Stiamo ripristinando la legalità”. Ecco le parole del Presidente

Ostia: “Stiamo ripristinando la legalità”. Ecco le parole del Presidente

Pubblicato il

Successivamente alla demolizione dello Zenith Village, la spiaggia libera attrezzata sul Lungomare della Salute a Fiumicino, al via alla demolizione dello stabilimento Med e dei chioschi de La SpiaggettaHappy Surf e l’ex Faber Beach, simbolo per anni della movida di Ostia. 

“Si apre la stagione balneare e sarò a Ostia dove restituiremo insieme a tantissimi cittadini una spiaggia alla legalità“ queste le parole della Sindaca Raggi annunciate nel Maggio 2017. Nonostante l’iniziativa dello scorso anno, oggi il Faber Beach sembra essere tutto tranne che un esempio di legalità. La spiaggia appare come una grande discarica, sono stati abbandonati, infatti, materassi, pneumatici, viti e bulloni arrugginiti che si trovano a portata di mano e di bambino. “Stiamo lavorando, per la stagione estiva, per tutte quelle che sono le nostre spiagge libere per garantire ancora più servizi rispetto a quanti non ve ne fossero”, queste le parole di Giuliana Di Pillo, presidente del X Municipio. “Come abbiamo promesso stiamo ripristinando la legalità e cambiando il volto dei 18 chilometri di litorale romano. Siamo a un punto di svolta”, continua.

A partire da Gennaio, spiega il Presidente del Municipio X di Roma Capitale, verrano demoliti i chioschi di alcune spiagge del litorale, tra questi è presente anche quello dell’ex Faber Beach. I prossimi passi dell’amministrazione 5 Stelle, quindi, saranno quelli di esaminare tutte le concessioni e, eventualmente, procedere con ulteriori demolizioni di stabilimenti balneari. 

Buone notizie, dunque, per i cittadini che confidano nelle parole del Presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo, con l’augurio di un definitivo miglioramento del litorale romano. 

Impostazioni privacy