Home » Ostia News » Panico a Ostia, minaccia di far saltare in aria il palazzo: l’uomo è stato appena catturato

Panico a Ostia, minaccia di far saltare in aria il palazzo: l’uomo è stato appena catturato

Pubblicato il

E’ stato catturato pochi minuti prima delle 18:.00 di oggi, dopo una lunga trattativa, approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, il 59enne che stava tenendo tutta Ostia con il fiato sospeso con le sue minacce di far saltare in aria la palazzina in cui abita. I carabinieri sono riusciti ad entrare nell’appartamento e a catturare l’uomo, con precedenti di polizia e con problemi psichiatrici, che da questa mattina ha seminato il panico in piazza Gasparri, minacciando di far saltare in aria il suo appartamento con tutto il palazzo. Intorno alle 16.30 l’uomo dalle minacce aveva iniziato a passare ai fatti, aprendo le bombole di gas e metano che si era procurato. L’odore di gas era fortissimo in tutta l’area circostante il palazzo.
Le forze dell’ordine, temendo il peggio, avevano quindi evacuato in tutta fretta sia la palazzina interessata, sia quelle adiacenti.

L’uomo dopo la cattura è stato sedato dal personale del 118 e portato all’ospedale Grassi. In casa sono state trovate le due bombole del gas che per tutta la mattinata erano state utilizzate come arma di ricatto. “Faccio saltare tutto il palazzo”, aveva ripetuto in continuazione, aprendone una. L’appartamento era tutto a soqquadro. L’intera zona è tutt’ora interdetta: i vigili del fuoco stanno facendo una bonifica alla ricerca di eventuali pericoli ancora presenti nell’appartamento.

«Ho armi e molotov»

Le trattative con l’uomo, un soggetto già noto alle forze dell’ordine e con problemi di salute mentale a quanto si apprende, sono iniziate questa mattina poco dopo le 6.00. La situazione si è poi complicata quando l’uomo ha dichiarato (e urlato) di possedere all’interno della casa “armi” e addirittura “bombe molotov”

La cattura

Ora, dopo ben 12 ore di paura, finalmente l’uomo è stato catturato prima che potesse compiere l’estremo gesto.
Sul posto, da questa mattina alle 6.00, era stata attivata immediatamente una task force delle forze dell’ordine. Presenti i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Polizia Locale di Roma Capitale oltre che ai Vigili del Fuoco e ai sanitari del 118. 
L’intervento, si è concluso pochi istanti fa con l’arresto dell’uomo presso il suo appartamento in Piazza Gasparri al civico 18. Al momento le corse dei bus sono ancora deviate e le utenze staccate. 

 

Impostazioni privacy