Connettiti con noi

Comune di Pomezia

Pomezia, inaugurata ‘Endopank’: la panchina gialla per l’endometriosi

Pubblicato

il

Pomezia, inaugurazione di Endopank

Pomezia.  Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà ha partecipato all’inaugurazione della “Endopank”, la nuova panchina gialla in via Augusto Imperatore, promossa  dall’Associazione “La voce di una è la voce di tutte odv”  organizzazione no profit di volontariato per le donne affette da endometriosi.

Leggi anche: Giorgia Soleri: ‘Ho abortito a 21 anni e la ginecologa mi ha aggredito. Lo Stato fa sentire le donne in colpa’

Pomezia, l’inaugurazione di Endopank e la conferenza

L’inaugurazione della 107esima Endopank d’Italia è stata preceduta da una conferenza tenutasi nell’Aula Consiliare della sede comunale in cui oltre ad essere esposti i numeri dell’endometriosi in Italia, sono state illustrate le attività di informazione e sensibilizzazione che le associazioni svolgono quotidianamente sui territori.

Il commento del sindaco 

“Sposiamo con entusiasmo iniziative come questa, volte a sensibilizzare la cittadinanza a promuovere reali condizioni di pari opportunità nella vita di tutti i giorni e a tutti i livelli per le donne che sono affette da questa malattia– dichiara il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà – Sediamoci sul giallo e accendiamo i riflettori sull’endometriosi”

Le parole dell’Assessora Delvecchio 

Alla cerimonia erano presenti anche l’assessora ai Servizi Sociali Miriam Delvecchio e la Presidente della Commissione consiliare Scuola e Servizi alla Persona Luisa Navisse.

“L’endometriosi è una malattia silenziosa che colpisce più di 176 milioni di donne nel mondo, di cui tre milioni in Italia. – sottolinea l’Assessora ai servizi Sociali Miriam Delvecchio – Una patologia che compromette la qualità della vita delle pazienti che soffrono anche della limitata consapevolezza che comporta gravi ritardi diagnostici”.

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy