Connettiti con noi

Comune di Pomezia

Pomezia, inaugurata oggi via Armando Veneziani (FOTO)

Pubblicato

il

Pomezia, inaugurata via Armando Veneziani

Pomezia. Inaugurata via Armando Veneziani. Una bella novità per la città che da oggi potrà vantare un nuovo, prezioso collegamento tra via Spaventa e via dei Castelli Romani. 

Pomezia, aperta al traffico la strada intitolata ad Armando Veneziani

È stata aperta al traffico la nuova strada che collega via dei Castelli Romani con via Spaventa.  Intitolata ad Armando Veneziani — lungimirante imprenditore che Pomezia ricorda per aver investito molto in Città negli anni ’60 e ’70 —  la nuova arteria,  rientra nel progetto di riqualificazione del Comparto D i cui lavori sono partiti a settembre 2020.  La strada decongestionerà il traffico veicolare e risolverà definitivamente la problematica degli allagamenti nella zona del sottopasso di via Spaventa.

Presenti all’inaugurazione sindaco e assessori

Un intervento strategico atteso da anni che, insieme alle due nuove rotatorie che puntiamo a realizzare entro la fine dell’anno in via dei Castelli Romani e al bivio, renderà Pomezia una Città più vivibile e sicura. All’inaugurazione hanno preso parte il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, l’Assessore Luca Tovalieri e l’Assessora regionale Valentina Corrado.

Le dichiarazioni del sindaco

“Oggi abbiamo inaugurato via Armando Veneziani. Tre mesi di lavori hanno dato una risposta concreta all’esigenza primaria di tanti cittadini che ora hanno a disposizione un collegamento diretto tra via dei Castelli Romani e via Spaventa. La nuova arteria decongestionerà il traffico e risolverà definitivamente la problematica degli allagamenti nella zona del sottopasso di via Spaventa. Entro la fine dell’anno, inoltre, puntiamo a realizzare le due nuove rotatorie in via dei Castelli Romani e al bivio, rendendo così Pomezia sempre più vivibile e sicura.

Ringrazio gli Uffici e l’Assessore all’urbanistica Luca Tovalieri per avere portato a compimento questo intervento strategico per la nostra città.
Un ringraziamento anche all’Assessora della Regione Lazio Valentina Corrado, presente al taglio del nastro, che non fa mai mancare il suo supporto al territorio”.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy