Connettiti con noi

Comune di Pomezia

Pomezia, ”Libri Sotto le Stelle”, al via il festival letterario dedicato a Margherita Hack

Pubblicato

il

Libri sotto le stelle

Pomezia.  Si è aperta ufficialmente con l’inaugurazione del murale dell’artista Giovanna Alfeo, la prima edizione del Festival letterario di Pomezia “Libri sotto le stelle”, dedicato quest’anno a Margherita Hack in occasione del centenario dalla nascita.

La prima edizione del Festival letterario a Pomezia

Il murale, realizzato sulla cabina elettrica E-Distribuzione di largo Catone, dietro la Biblioteca comunale, è stato inaugurato alla presenza del Sindaco Adriano Zuccalà, della vice Sindaco Simona Morcellini, del Direttore della Fondazione Margherita Hack Marco Santarelli, del vice Capo Blue Team Pomezia-Nettuno di E-Distribuzione Marco Pellegrini, della Capo Unità HSE Roma Sud di E-Distribuzione Rebecca Gufi e dell’artista Giovanna Alfeo.

Leggi anche: Pomezia, contest sport e benessere: la classe VB di via Cincinnato vince il primo premio

Tutto dedicato ai libri e alla lettura

Primo appuntamento di una tre giorni interamente dedicata ai libri e alla lettura e ispirata alla grande astrofisica Margherita Hack. Da oggi fino a domenica il centro storico di Pomezia sarà teatro di una grande festa a cielo aperto, con presentazioni di libri, spettacoli, letture animate e attività per bambini e musica.

”Le parole di Lavinia”

Il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento ospiterà inoltre la cerimonia di premiazione del Premio letterario internazionale Città di Pomezia giunto alla sua XXXI edizione e il Festival e Premio letterario “Le parole di Lavinia” del Centro Studi Femininum Ingenium. Tutti gli appuntamenti si terranno tra la biblioteca comunale Ugo Tognazzi, il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento, i Giardini Petrucci e piazza Indipendenza.

Libri sotto le stelle Libri sotto le stelle

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy