Connettiti con noi

Comune di Pomezia

Pomezia, un week-end dedicato alla cultura nei musei comunali

Pubblicato

il

Pomezia, sede del comune e torre civica PEBA ancora in ritardo

Pomezia. Sabato sera nella meravigliosa cornice del Museo Lavinium, dalle ore 21.30 alle 22.30, ci sarà “Costellazioni e miti”, osservazione astronomica con i telescopi e racconto dei miti legati alle costellazioni, in collaborazione con l’Associazione Pontina di Astronomia APA-lan.

”Costellazioni e miti” a Pomezia

Con l’ausilio di telescopi messi a disposizione dei partecipanti, sarà possibile osservare il cielo stellato in compagnia di un astronomo che guiderà il pubblico in un coinvolgente viaggio nel tempo attraverso le stelle.  Il costo del biglietto è di 10 Euro ed è obbligatoria la prenotazione.  Come di consueto, in occasione degli eventi serali il Museo sarà aperto dalle ore 20:00 alle ore 24:00 con biglietto di ingresso gratuito.

Leggi anche: Pomezia, domani il Consiglio Comunale della verità: Sindaco in ‘bilico’, ecco cosa potrebbe accadere

”Il territorio prima di Pomezia” – Museo Città

Al Museo Città di Pomezia – Laboratorio del ‘900, in Piazza Indipendenza, domenica 28 agosto alle 18.00  la visita guidata tematica “Il territorio prima di Pomezia”, viaggio  alla scoperta della storia del nostro territorio prima della grande opera di trasformazione seguita alla Bonifica integrale dell’Agro Romano e Pontino e alla costruzione delle “Città Nuove”. 

La visita è compresa nel costo del biglietto di ingresso al Museo, per partecipare è necessaria la prenotazione.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy