Home » Pomezia » Cronaca Pomezia » Pomezia: Il Fiore sulla Pietra a chiusura del progetto “Ricominciamo da un murales”

Pomezia: Il Fiore sulla Pietra a chiusura del progetto “Ricominciamo da un murales”

Pubblicato il

Dopo sei mesi di impegnativo lavoro il progetto “Ricominciamo da un murales” volge ormai al termine, ma ora arriva il momento più atteso.

Venerdì 27 Maggio, dalle 10,00 alle 12,00, in Piazza Indipendenza si sveleranno i murales e si conosceranno i vincitori del concorso delle sei scuole che hanno aderito al progetto.

In ogni scuola sono stati attivati dei Laboratori di prevenzione al vandalismo e dei Laboratori murales; queste le scuole che hanno partecipato: Via Cincinnato, San Giovanni Bosco, I.C. Via della Tecnica, I.C. Orazio, Formalba e Copernico.

Presiederanno alla manifestazione le autorità comunali promotrici del progetto, tutte le classi delle scuole coinvolte e gli sponsor che vi hanno aderito.

Sono invitati ad assistere alla premiazione i genitori delle scuole coinvolte e tutti i cittadini.

I preparativi fervono e gli studenti sono impazienti di mostrare al pubblico i loro splendidi lavori…Lavori che potranno essere visionati in anteprima navigando sulla piattaforma web messa a disposizione dal centro commerciale I Sedici Pini.

Cliccando su www.sedicipini.it chiunque potrà votare ogni giorno, dal 16 al 25 maggio, un murales diverso. I voti dei cittadini si sommeranno poi a quelli delle giurie dei tecnici e dei giovani.

Tanti i premi che aspettano dall’inizio dell’anno i vincitori dei Laboratori murales: 1° Un biglietto d’ingresso per Cinecittà World – Il Parco a tema cinema di Roma; 2° una mattina di sport acquatici al Marine Village;
3° una mattina di sport al Valeas Club;

ed inoltre, estrazione speciale per una classe della scuola che si aggiudicherà il 1° posto che avrà diritto anche al premio “Città di Pomezia” a Zoomarine, “Il parco divertimenti e acquatico di Roma” con il Tour dei delfini.

La città, invece, potrà finalmente ammirare i murales dal 1 giugno, dopo che saranno stati montati da Spheragroup sulla facciata della scuola San Giovanni Bosco. I murales rimarranno a testimonianza di come un graffito si sia evoluto in vera e propria Street art.

 

Impostazioni privacy