Home » Pomezia » Lutto a Pomezia, morto Romano Parrucci

Lutto a Pomezia, morto Romano Parrucci

Pubblicato il
Romano Parrucci morto

Lutto nella città di Pomezia: Romano Parrucci, ex consigliere e fondatore della onlus ‘Insieme per il futuro oggi’ è morto. E ha lasciato un grande vuoto. 

Morto Romano Parrucci 

“Ci ha lasciati Romano Parrucci” – ha scritto sui social Stefano Mengozzi, che lo ha ricordato come una ‘di quelle persone che hanno rappresentato l’anima di questa città’. Un uomo che si è dedicato alla politica, che ha vinto tante battaglie e ha superato con dignità e coraggio i momenti di dolore. 

La fondazione della onlus 

“Insieme a Bianca, a cui va un grande abbraccio a sostegno, ha fondato la onlus ‘Insieme per il futuro oggi’, grazie alla lungimiranza del dott. Eduardo Ferri, per occuparsi dei pazienti del centro di salute mentale di Pomezia”. Romano Parrucci ha combattuto fino alla fine, poi purtroppo la malattia è stata più forte di lui e oggi è arrivata la tragica notizia che nessuno si aspettava.

“Che la terra ti sia lieve, Romano. Noi continueremo a stare vicino alla comunità de Il Masso, onorando il tuo impegno e la tua memoria” – conclude Mengozzi. 

I messaggi di vicinanza

Sono tantissimi i messaggi di vicinanza e cordoglio. C’è chi lo ricorda come un uomo onesto, altruista, garbato e tenace. Un esempio per molti, un vero amico che mancherà a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. 

Morto Romano Parrucci

“La scomparsa di Romano priva me e tanti nostri concittadini di un fraterno amico, di un compagno sincero e leale. Per me, come per quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo, rimane ora una sofferta mancanza” – scrive l’ex sindaco di Pomezia, Enrico De Fusco.  “Di lui rimarrà il ricordo della sapienza, della gentilezza, dell’onestà e del modo limpido con cui faceva politica nella società civile, nelle istituzioni e della straordinaria dedizione verso i più deboli. Ci mancherà e mancherà a tutta la nostra città. Oggi lo ricordiamo e mai lo dimenticheremo abbracciando e ringraziando con affetto la sua compagna di vita che è rimasta lì accanto fino all’ultimo attimo. Ciao Romano”. 

Impostazioni privacy