Home » Pomezia » Pomezia, breve (ma in loop) storia triste di un cartello stradale: da quando è stato installato continua ad essere ‘abbattuto’

Pomezia, breve (ma in loop) storia triste di un cartello stradale: da quando è stato installato continua ad essere ‘abbattuto’

Pubblicato il

Ormai è stato sostituito innumerevoli volte: chi, tra i cittadini di Pomezia, non ha mai visto il cartello spartitraffico nel tratto che separa la rotonda di via del Mare, nel punto in cui la strada si divide in direzione centro città passando da via Cavour e in direzione Torvaianica, “sdraiato” a terra, alzi la mano. 

Il povero cartello, infatti, posto al centro della biforcazione della strada, viene puntualmente “preso in pieno” da automobilisti che, ancora evidentemente confusi dalla nuova viabilità, nonostante ormai sia in vigore da diversi mesi, sterzano all’improvviso da una corsia all’altra quando si rendono conto di dover andare nella direzione opposta rispetto a quella in cui si trovano. Abbiamo testimoniato attraverso foto diverse sostituzioni del cartello (e sicuramene molte altre ci saranno sfuggite).

L’ultimo è durato appena una settimana, dal 29 aprile al 6 maggio. Possiamo anche sorridere, ma tutto questo ha un costo: quello dei nuovi cartelli, dei lavori di ripristino (anche il cemento viene regolarmente rovinato), quello degli operai che devono lavorare per sistemare il tutto. E indovinate chi paga? Forse sarebbe il caso di pensare a qualche soluzione alternativa al povero cartello…

Impostazioni privacy