Home » Pomezia » Pomezia, bufera in Forza Italia: Lupo replica a Piselli

Pomezia, bufera in Forza Italia: Lupo replica a Piselli

Pubblicato il

Non si placano le polemiche all’interno di Forza Italia a Pomezia. Prosegue infatti il botta e risposta tra l’ex consigliere comunale Luigi Lupo e il coordinatore Raimondo Piselli.

Dopo la richiesta di commissariamento del partito da parte di Lupo e la dura replica di Piselli, arrivano oggi le ulteriori precisazioni dell’ex consigliere Lupo, che riportiamo fedelmente:

<<Alla luce delle recenti dichiarazioni, azioni e comportamenti, ritengo doveroso per la carica ricoperta ovvero di consigliere comunale della nostra città e capogruppo consiliare dell’ex PDL, di fare alcune e brevi precisazioni sull’andamento politico- amministrativo delle recenti elezioni ed i possibili scenari futuri.

Partiamo dalle elezioni più importanti, ossia l’elezione dei rappresentanti del Parlamento (Camera e Senato), dove io ritengo ed auspico la vittoria delle forze del centro-destra, quindi anche un successo pieno dei candidati del ns. collegio.

Essendo poi il sottoscritto rappresentante capogruppo eletto nel ns. comune in rappresentanza di fatto di tutte le forze politiche del centro-destra; per le elezioni regionali darò un contributo imparziale sia alla lista direttamente collegata al candidato presidente alla regione Lazio, Stefano Parisi, sostenendo un candidato locale come “Capolei”, che ad altri candidati locali quali il consigliere regionale uscente F.I. “Palozzi”, il consigliere regionale uscente FDI “Righini”, il candidato della lista LEGA “Giannini” ed il candidato consigliere uscente di N.P.I. “Sbardella”.

Quanto sopra, è dovuto appunto all’imparzialità ed alla correttezza istituzionale, ricordando ad eventuali e/o pretestuosi commentatori che alle precedenti elezioni regionali e solo nella città di Pomezia, il sottoscritto personalmente candidato alla regione Lazio, ha raccolto c.a. 1200 voti, per cui può permettersi di indicare i propri consensi sui predetti candidati.

Sempre per correttezza e viste le continue voci di questi giorni, vorrei ricordare che nelle ultime due consultazioni elettorali comunali, sempre il sottoscritto, è stato il candidato che ha ottenuto il maggior numero di preferenze nella ns. città e l’unico ad aver superato entrambe le volte le 800 preferenze personali, a dimostrazione del consenso e del credito vantato dai ns. cittadini.

Come sono sempre stato corretto, devo però rilevare che dal punto di vista di supporto da parte di qualche rappresentante politico regionale, il nostro gruppo consiliare non ha mai ottenuto una giusta considerazione, e se penso che un ns. rappresentante della segreteria regionale, pur contattato visivamente non hai mai organizzato un incontro, io per ciò me ne rammarico, come resto altresì allibito nell’apprendere che rappresentanti locali apicali di partiti del centro destra anziché, alle elezioni regionali, porre consenso al proprio gruppo e partito, sia esso FI che NPL, invitano per il voto candidati di un diverso gruppo, magari anche con il supporto di qualche vertice regionale; bè non credo che ciò sia proprio un esempio di correttezza.

Apprezzo invece, ad onor del vero, il Presidente del Parlamento Europeo On. Tajani che, ne sono certo, si attiverà e prodigherà affinchè una ns. richiesta per un progetto europeo riconducibile alla ns. città possa avere esito positivo; conoscendo la sua correttezza infatti, Egli è, e sarà una preziosissima ns. risorsa ringranziandoLo con ciò già in anticipo.

Per quanto riguarda nello specifico relativamente e brevemente per l’attività amministrativa locale, ricordo e con prove alla mano che l’attuale maggioranza e soprattutto il Sindaco ha fatto numerosi passi indietro rispetto agli annunci già premiati dagli elettori, ha dovuto riconoscere, direi sempre, che il mio operato e le mie indicazioni erano e sono quelle giuste, sia per ciò che riguarda i servizi ai cittadini che le azioni amministrative ed anche per lo sviluppo economico attualmente fermo, ed a cui occorre imprimere immediatamente sia al paese intero che alla ns. città un nuovo impulso per dare risorse oltre che speranze alle nuove generazioni, costrette attualmente ad emigrare anziché contribuire e produrre reddito, qui da noi.

Approfitto infine per scusarmi con alcuni cittadini qualora e se nell’esercizio delle proprie funzioni riconosciutemi fra l’altro anche dal Tribunale di Velletri per poter contrastare dichiarazioni per me denigranti e non veritiere da parte dell’attuale amministrazione comunale, hanno purtroppo subito spiacevoli disguidi, da me non certo voluti. Ricordo loro però che il programma elettorale della coalizione parlamentare di centro-destra contiene, nei limiti di quanto prevede la ns. Costituzione, ed in caso di vittoria, provvedimenti legislativi per la semplificazione fiscale ed edilizia con relativi collegati condoni della stessa natura, tesi a chiudere legalmente e con supporti legislativi, contenziosi di entrambe le predette problematiche>>.

Impostazioni privacy