Connettiti con noi

Cronaca Pomezia

Pomezia, branco di cinghiali in centro città in pieno giorno (FOTO E VIDEO)

Pubblicato

il

cinghiali Pomezia

Non solo a Roma: anche a Pomezia i cinghiali iniziano ad apparire e a far discutere sempre più spesso, oltre che ad avvicinarsi sempre più al centro. Come questa mattina, quando un nutrito branco, formato da otto grossi esemplari, si aggirava per via Varrone, a poche centinaia di metri dalla centralissima piazza San Benedetto. 

Leggi anche: Pomezia, scena raccapricciante a bordo strada: cinghiale scuoiato e ‘appeso’ sul guardrail (FOTO)

Cinghiali al centro di Pomezia

Non è certo il primo avvistamento: solitamente i cinghiali si aggirano nei pressi della sughereta, ma più di una volta sono stati avvistati sia in via Varrone che in via Fratelli Bandiera, a poca distanza dalla scuola, destando la preoccupazione dei genitori dei piccoli alunni. Di certo sono preferibili questi avvistamenti rispetto a quanto ritrovato due giorni fa su via Pratica di Mare, con i resti di un cinghiale scuoiato e appeso sul guard-rail che costeggia il tratto di strada nei pressi del Laghetto delle Meraviglie: una scena raccapricciante che coloro i quali sono passati su quel percorso e hanno involontariamente gettato lo sguardo verso il bordo strada non potranno dimenticare facilmente.

Stupisce, su questa vicenda, il silenzio delle istituzioni e la mancata condanna ai colpevoli: nello stesso giorno un episodio analogo è accaduto a Civitavecchia e il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, ha commentato l’accaduto in modo duro, fatto immediatamente rimuovere i resti dell’animale e condannato aspramente gli autori del gesto. Il cinghiale pometino, che alle 7 del mattino era già lì, è invece rimasto tutto il giorno appeso, alla vista di chiunque passasse, senza che nessuno intervenisse se non in serata.

Leggi anche: Civitavecchia, altro cinghiale scuoiato e lasciato in strada (FOTO)


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it