Connettiti con noi

Comune di Pomezia

Pomezia, fondi PNRR per lo sport: chiesti 2.500.000 euro per Campo Ascolano e Selva dei Pini

Pubblicato

il

campo ascolano campo sportivo

Sport in primo piano a Pomezia, dove la Giunta ha deliberato insieme al sindaco la richiesta di finanziamento dei fondi PNRR per lo sport. Si tratta di due progetti per la realizzazione di un polo sportivo comunale a Campo Ascolano e per il potenziamento delle strutture sportive di Selva dei Pini. Sono stati richiesti in tutto 2.500.000 euro relativi ai fondi PNRR “Sport e inclusione sociale”.

Ecco nel dettaglio quali sono i progetti

– Realizzazione di un impianto sportivo polivalente in località Campo Ascolano per un totale di 1.747.000 euro. Si tratta della realizzazione di una palestra comunale polivalente (basket, pallavolo, calcio a 5) con spogliatoi, ufficio, locale tecnico bagni. Camminamenti esterni, marciapiede e parcheggio.

– Rigenerazione e potenziamento del complesso sportivo comunale sito in località Selva dei Pini per un totale di 745.000 euro. Rifacimento completo del campo da calcio con erba sintetica di ultima generazione; rigenerazione dei 5 campi da tennis in terra rossa; potenziamento per il tennis delle strutture esterne, d’accoglienza, di gioco, del verde, recinzioni, spalti e completo rifacimento spogliatoi con la demolizione di strutture esistenti e l’installazione di prefabbricati ad uso spogliatoio nuovi.

Fondi per lo sport a Pomezia, le parole del sindaco

“Continuiamo a lavorare per cogliere al volo la grande opportunità che i fondi messi a disposizione dal PNRR rappresentano per il nostro territorio – ha commentato il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà – I progetti presentati ci consentirebbero di realizzare una struttura sportiva di ultima generazione a Campo Ascolano, in un quartiere in cui c’è urgente necessità di creare spazi di aggregazione e socialità, in particolare per i più giovani, rispondendo concretamente alla richiesta della scuola di creare un polo dedicato ai ragazzi. Inoltre, gli interventi di rigenerazione e potenziamento delle strutture sportive già presenti a Selva dei Pini andrebbero a valorizzare una delle aree più amate e frequentate dalla cittadinanza, in particolare per ciò che riguarda l’attività fisica e sportiva”.

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy