Connettiti con noi

Cronaca Pomezia

Pomezia, l’Associazione Culturale Tema Hesperia premiata a Roma: riconoscimento come migliori attrici ad Alice Paglia e Martina Dell’Unto

Pubblicato

il

Associazione Culturale Tema Hesperia

Esiste un mondo in cui essere semplicemente se stessi non basta. Si tratta di un mondo in cui ci si sente immortali dacché ci si ritrova a vivere innumerevoli vite di distinti e variopinti personaggi. Un mondo in cui la purezza della finzione si mescola con la tenacia della realtà.
È un intero mondo che si trova dietro a un sipario, illuminato da mille luci. Questo mondo è il teatro. L’Associazione Culturale TEMA Hesperia APS di Pomezia (RM) ha cominciato il nuovo anno 2023 in bellezza: senza aspettativa alcuna ha presentato due spettacoli, quali “Pane Latte e Lacrime” di Veronica Liberale e “Sabato Domenica e Lunedì” di Eduardo De Filippo alla quattordicesima edizione del “premio Colosseo”, riservato alle associazioni e compagnie appartenenti alla FITA Provincia di Roma, le cui premiazioni si sono svolte il 2 gennaio 2023 presso il teatro Golden di via Taranto, 36 in Roma.

Premio “Mania della Regia” e “Colosseo” a Roma, riconoscimenti per l’Associazione Tema Hesperia di Pomezia 

L’Associazione Culturale pometina aveva ottenuto le nomination per:

  • “Pane Latte e Lacrime” come allestimento scenico, per la scenografia di Giovanna Alfeo;
  • Miglior regia nella persona di Alessandro Moser,
  • Miglior spettacolo, per il testo di Veronica Liberale;
  • Miglior attrice giovane nella persona di Alice Paglia;
  • Miglior attrice caratterista nella persona di Martina Dell’Unto;
  • “Sabato Domenica e Lunedì” come miglior attore caratterista nella persona di Rocco Cetani

Ebbene, alla fine i premi ricevuti sono stati, con incommensurabile soddisfazione del presidente dell’associazione, Roberto Pulcinella, alla migliore attrice giovane e alla migliore attrice caratterista, in quest’ordine, Alice Paglia e Martina Dell’Unto. Con grande orgoglio, un ringraziamento va al regista, Alessandro Moser, che ha reso tutto ciò possibile grazie all’affermata professionalità e grande competenza delle quali è dotato e a tutti gli attori dell’associazione che di quest’arte non ne fanno un mestiere ma semplicemente una grande passione.

Testo a cura di Angela Di Tullio

Contributi comunali per eventi culturali: quali sono i criteri di assegnazione a Pomezia?

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com