Home » Pomezia » Pomezia, luglio al Museo Lavinium tra teatro e musica

Pomezia, luglio al Museo Lavinium tra teatro e musica

Pubblicato il

Continuano gli appuntamenti dell’EstArte 2017 al Museo Lavinium. Nella prima settimana di luglio il museo apre le porte per due eventi, tra teatro e musica.

Teatro il 2 luglio con “Rapsodia in Clown”

Domenica 2 luglio alle 21 l’Associazione Culturale Compagnia Circo a Vapore presenta “Rapsodia in Clown”, con la regia di Silvia Marcotulli e gli allievi del 2° anno dell’Accademia Internazionale di Teatro. L’evento è gratuito.

Il Clown si affaccia da un rosso sipario sul palcoscenico della vita. A proteggerlo solo il suo naso. Tutto per lui è nuovo, tutto è stupore e nello stupore scopre la gioia e il fallimento. Le note stonate di un jukebox, quelle fraintese di una canzone, la fine cambiata di una favola, un numero di magia truccato, il dietro le quinte di un disastro, il rumore del suo stesso fracasso… nulla scalfisce la sua anima fragile che si fa specchio limpido per chi ride di lui.

Il 6 luglio aperitivo e concerto “The Over Ages”

Lo spettacolo del 6 luglio vede invece al centro la musica presentata dalla Banda musicale S. Cecilia di Pomezia. In occasione dello spettacolo sarà allestito un aperitivo a pagamento dalle ore 19, e sarà possibile visitare il museo dalle 20 alle 24. L’evento musicale è gratuito.

The Over Ages, 8 musicisti capaci di emozionare e creare la giusta atmosfera sia per un piacevole ascolto che per ripercorrere in poche ore la storia della musica italiana degli anni ’60 e non solo. Battisti, Nomadi Dik Dik e tanti altri artisti che hanno lasciato pezzi che ancora oggi accompagnano le nostre giornate, le nostre feste e i nostri viaggi in auto. Ma la vera novità sarà rappresentata dal RACCONTO; i brani saranno accompagnati da storie, aneddoti, curiosità dei musicisti e dei gruppi musicali degli anni ‘60 e ’70.  Non un semplice concerto quindi ma un momento per riscoprire la storia della nostra cultura e del nostro paese. Un concerto-racconto capace di far riscoprire in una nuova chiave tanti brani che hanno fatto la storia della musica pop italiana. Una formazione multigenerazionale ed eclettica formata da: Giada Izzo voce e fisarmonica, Luigi Rosi batteria e voce narrante, Butticè Lillo tromba e tastiere, Aldo Di Napoli voce e tastiere, Dino De Candia chitarra, Sabatino Di Napoli basso elettrico, Salvucci Giovanni sax tenore, Del Proposto Claudio sax alto.

Impostazioni privacy