Home » Pomezia » Quadraro e Tuscolano: alcol alla guida, droga e furti, controlli a tappeto dei Carabinieri | FOTO

Quadraro e Tuscolano: alcol alla guida, droga e furti, controlli a tappeto dei Carabinieri | FOTO

Pubblicato il
Controlli dei Carabinieri a Roma

Roma, quartieri Quadraro e Tuscolano passati al setaccio dei Carabinieri. Nel mirino illegalità e degrado urbano, pioggia di denunce. 

Controlli dei Carabinieri a Roma
Controlli dei Carabinieri a Roma (ilcorrieredellacitta.com)

Controlli delle forze dell’ordine nella Capitale ore di verifiche e accertamenti in particolare nelle zone del Quadraro e del Tuscolano. Qui i Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina hanno identificato 73 persone, sei delle quali denunciate a piede libero, ed eseguito verifiche su 28 veicoli. Droga, ma anche furti, fino alla guida in stato di ebrezza. Ecco il bilancio delle attività.

Cocaina e furti: gli interventi dei Militari dell’Arma

I Carabinieri nello specifico hanno denunciato per possesso di sostanze stupefacenti due cittadini romani di 56 e 52 anni, sopresi alla guida di un’utilitaria in possesso di 7 dosi di cocaina. Un altro giovane è stato poi sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura per il possesso di una modica quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale. Droga ma non solo come detto. 

carabinieri
Carabinieri – foto di repertorio (ilcorrieredellacitta.com)

Nel quartiere Quadraro infatti, in particolare sempre gli stessi Carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica tre donne straniere, una cilena di 50 anni, un’argentina di 36 anni e una cittadina romena di 25 anni, in questo caso per furto. Il trio è stato beccato subito dopo aver sottratto dagli scaffali di una farmacia alcuni prodotti cosmetici del valore di oltre 60 euro. 

Guida in stato di ebrezza: fermato 48enne

Durante un controllo alla circolazione stradale infine i Carabinieri hanno denunciato un 48enne di Roma poiché fermato alla guida della propria autovettura sotto effetto di sostanza alcoliche. Controlli analoghi sono stati svolti anche in altre zone della Capitale, come Acilia ad esempio, e il litorale.

Impostazioni privacy