Home » Pomezia » Torvaianica, allarme per apertura nuovo centro di accoglienza a Campo Ascolano

Torvaianica, allarme per apertura nuovo centro di accoglienza a Campo Ascolano

Pubblicato il

Si è rapidamente creato allarme tra i cittadini di Pomezia, e soprattutto di Torvaianica, a seguito della diffusione del comunicato di CasaPound Italia sull’apertura di un centro di accoglienza a Campo Ascolano. Di seguito il testo – dal titolo sicuramente d’impatto – “NO AL CENTRO DI ACCOGLIENZA DI VIA MINCIO A CAMPO ASCOLANO!” – che riportiamo in ampi stralci.

“In arrivo numerosi migranti a Campo Ascolano in una struttura privata” – esordisce la nota Andrea Cincotta, referente di CPI su Pomezia – “Siamo sempre stati contrari all’apertura di centri di accoglienza sul nostro territorio e la decisione di destinare la palazzina di Via Mincio 12, a Campo Ascolano, per l’ospitalità di “profughi”, come è ormai evidente che in realtà si tratta di clandestini che non fuggono da nessuna guerra, è l’ennesima dimostrazione di quanto business e soldi girino intorno alla parola accoglienza per riempire le tasche di politica e privati”.

“In un quartiere dove manca ogni tipo di servizio primario come asili, scuole, parchi pubblici, servizio di raccolta differenziata e molto altro, dove la criminalità ha preso piede e si confonde tra i cittadini normali – continua il comunicato – non si poteva scegliere peggior posto di Campo Ascolano per aprire un centro di accoglienza. È infatti assurdo che venga permesso un centro d’accoglienza in un territorio con già tantissime problematiche di suo e totalmente abbandonato dalle istituzioni pometine. Noi pensiamo che questi soldi devono essere utilizzati a sostegno delle famiglie Italiane in difficoltà economica e abitativa, non per lucrare sull’accoglienza di finti profughi”.

Raccolta firme

“Insieme ai cittadini e comitati di quartiere abbiamo deciso, in merito a questa situazione, di avviare una raccolta firme che si ripeterà per ogni domenica del mese in via Dora Riparia (inizio del mercato), per dire NO all’apertura del centro d’accoglienza di via Mincio. CasaPound Italia – conclude la Nota- è pronta ad alzare la voce e scendere in piazza al fianco degli abitanti di Campo Ascolano, costretti a pagare le conseguenze di scelte scellerate da parte di chi l’unica cosa a cui pensano è fare soldi sulle spalle della gente”.

L’amministrazione risponde

Non appena appresa la notizia la nostra redazione si è messa subito in contatto con il Comune di Pomezia per saperne di più. Questa la risposta rilasciata ai nostri microfoni.

“Neghiamo con assoluta decisione la notizia che la nostra Amministrazione avrebbe autorizzato l’installazione di un centro di accoglienza a Campo Ascolano. Sono state protocollate delle richieste ma il Comune non ha dato alcun permesso”.

 

Impostazioni privacy