Home » Pomezia » Pomezia, caos alla palestra Enea: interviene la Polizia Locale, è “guerra” sulla pelle dei bambini

Pomezia, caos alla palestra Enea: interviene la Polizia Locale, è “guerra” sulla pelle dei bambini

Pubblicato il

È scontro aperto sul fronte sport a Pomezia. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, il Torvaianica Basket si è infatti presentato alla palestra dell’Istituto Enea di Torvaianica nelle ore in cui era previsto l’allenamento della società Universo Danza. I bambini delle due società si sono trovati nel caos, fino all’intervento della Polizia Locale che ha per ora risolto la situazione.

Nei giorni scorsi le polemiche e la risposta del Comune

Andiamo con ordine. Pochi giorni fa il Torvaianica Basket aveva inviato una lettera in cui chiedeva al Comune di poter utilizzare la palestra dell’istituto scolastico Enea di Torvaianica in più orari rispetto a quelli stabiliti. Una richiesta che si scontra con quelle delle altre società: l’alternativa era rimanere senza campo nel mezzo della stagione sportiva. Il Comune di Pomezia aveva risposto tramite l’assessore Sbizzera confermando gli orari stabiliti dal regolamento comunale: tre società avrebbero dovuto dividersi gli orari disponibili.

Oggi lo scontro tra Torvaianica Basket e Universo Danza: interviene la Polizia

Questo pomeriggio il Torvaianica Basket ha deciso di presentarsi ugualmente presso la struttura nelle ore in cui, stando al regolamento comunale, era previsto l’allenamento della società Universo Danza. Mentre i bambini del basket hanno cominciato ad allenarsi all’interno della struttura, quelli di Universo Danza sono stati costretti a traslocare all’esterno. Alta la tensione tra i genitori, che in un crescendo di accuse reciproche sono arrivati sull’orlo di una rissa di fronte ai minori. A dirimere la questione è arrivata in questi minuti la Polizia Locale.

Tregua raggiunta: palestra divisa in due

Proprio grazie all’intervento della Polizia le due società hanno raggiunto un accordo. Per oggi i bambini si alleneranno nello stesso orario, con la palestra divisa in due metà. Lo scontro è soltanto rimandato: sarà necessario trovare una soluzione a un problema che si presenterà nuovamente.

16735793_10212513759064819_1869292170_o_censored

Immagine 1 di 13

Impostazioni privacy