Connettiti con noi

Cronaca

Torvaianica, ‘Tratto prova sospensioni’: la strada è piena di buche, i cittadini ironizzano così

Pubblicato

il

Torvaianica - via dei Romagnoli

Che gli italiani siano persone allegre e sempre pronte alle battute si sa. E che riescano a ironizzare su tutto pure. Ne è l’esempio anche il cartello apparso da qualche giorno a Torvaianica su via dei Romagnoli, la strada che unisce via del Mare a via Zara, trafficatissima soprattutto in estate perché porta al parco tematico Zoomarine.

Leggi anche: Buche, scene ‘surreali’ tra Ardea a Pomezia: veicoli a passo d’uomo, maxi buche e allagamenti, spostarsi è diventato un incubo

Buche e avvallamenti pericolosi in via dei Romagnoli

Ma questa strada, costruita proprio in occasione dell’apertura del parco, ormai è largamente utilizzata per andare da Pomezia a Torvaianica nord e viceversa evitando il centro. Peccato che, per un lungo tratto, invece dell’asfalto il manto stradale sia fatto da una sorta di sampietrini che, con il tempo, sono sprofondati in più parti – dove non sono completamente saltati – creando buche e avvallamenti pericolosi soprattutto la notte e quando piove.

Transitare in quel tratto è come andare a dorso di un cammello: si balla. Per questo qualcuno, molto ironicamente, ha preparato un cartello e lo ha posto all’inizio del “percorso” segnalandolo come “Tratto prova sospensioni”. E in effetti le sospensioni delle auto sono messe a dura prova. Chi non conosce la strada e la percorre a velocità “normale” rischia di danneggiare la propria vettura.  E qui non c’è da “tappare” una buca, ma da rifare l’intero tratto, sistemando gli avvallamenti. Avverrà il “miracolo”, prima o poi?

Leggi anche: Pomezia, maxi buca e massi a bordo strada: entrare a Campo Jemini è di nuovo un incubo (FOTO)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy