Home » Pomezia » Unipomezia, chiusura in bellezza: Racing battuto e grande festa al Comunale (VIDEO)

Unipomezia, chiusura in bellezza: Racing battuto e grande festa al Comunale (VIDEO)

Pubblicato il

E’ stata la grande festa dell’Unipomezia Virtus 1938. Domenica , in occasione dell’ultima giornata di campionato – in programma la sfida con il Racing Club – è andato in scena l’ultimo atto della cavalcata trionfale della squadra in questa entusiasmante stagione. E allora come non riconoscere ai protagonisti il dovuto ringraziamento? In primis i calciatori, ma anche tutto lo staff che ha lavorato dietro le quinte; quindi il tecnico Mancini, e, ovviamente, il grande artefice del progetto, il Presidente Valle. Tutto questo è stato alla base della festa organizzata dalla società andata in scena subito dopo l’incontro, con una lunga cerimonia di premiazione per celebrare al meglio il titolo conquistato; sul campo inoltre, nei 90′ di gioco, l’Unipomezia non poteva concedersi passerella migliore contro un Racing Club già con la testa ai playoff. Quattro gol (due di Laghigna, uno a testa per Morelli e Lupi) congedano i pometini dal torneo nell’ultima fatica stagionale. Adesso ci saranno le meritate vacanze, ma ben presto sarà già tempo di pensare alla nuova stagione.

Unipomezia – Racing Club 4-0, spettacolo dentro e fuori dal campo. Dalle majorettes alla premiazione finale: i pometini salutano la Promozione con una festa degna di altre categorie. Successo per la diretta streaming dell’evento: in tanti hanno seguito la giornata dal web sui nostri canali social

LA GIORNATA – La grande festa dell’Unipomezia inizia con lo spettacolo delle “Diamond Majorettes” di Pomezia che intrattengono il numeroso pubblico accorso al Comunale al suono della banda prima dell’inizio della sfida. Dopodiché si scende in campo: i pometini schierano una delle migliori formazioni possibili mentre gli ospiti, che tra breve affronteranno i play-off, decidono, data l’ininfluenza del match, di lasciare a riposo qualche big. L’incontro si rivela a senso unico: al 7′ la sblocca il solito Laghigna su rigore e ancora Laghigna firma, alla mezzora, il raddoppio. In mezzo tante occasioni per i padroni di casa che sfiorano a più riprese la marcatura. Nel secondo tempo ci pensa Morelli a chiudere i conti, prima del sigillo finale di Lupi.

Il meglio della giornata però, come avrete capito, è arrivato dopo la partita. Al triplice fischio è scattata l’inevitabile gioia tra i giocatori che hanno iniziato a festeggiare al grido di “campeones, campeones“. Poi il momento tanto atteso: ad uno ad uno tutti i protagonisti della stagione vengono chiamati al centro del campo sfilando sotto la tribuna; quindi il sollevamento della coppa con tanto di fuochi d’artificio ad incorniciare, e a consegnare alla storia del calcio dilettantistico, una delle pagine più belle del calcio pometino. Infine, come ogni festa che si rispetti, l’immancabile buffet allestito poco fuori il terreno da gioco. Il tutto, per la prima volta per il nostro giornale, è stato anche ripreso in diretta streaming (sia la partita, sia il post-gara) – e trasmesso sul web richiamando tanti spettatori che hanno potuto così seguire la giornata pur non essendo al Comunale. Insomma è stata una giornata memorabile, quello che ci voleva per salutare nel migliore dei modi questa straordinaria stagione. Almeno fino all’anno prossimo, in attesa cioè di lanciarsi nella nuova avventura chiamata Eccellenza.

Unipomezia: si chiude un anno ricco di soddisfazioni raccontate anche dal ‘Corriere’. Rivivi in questo video tutte le emozioni del campionato

http://https://youtu.be/sK4TbNUeeH4

Impostazioni privacy