Connettiti con noi

Cronaca di Roma

25 aprile, Mattarella depone la Corona, ma le Frecce Tricolori non ci sono

Pubblicato

il

25 Aprile Roma

Celebrazioni del 25 Aprile a Roma, centinaia di persone hanno riempito piazza Venezia, in attesa del tradizionale sorvolo delle Frecce Tricolori che però quest’anno non c’è stato. Festeggiamento sottotono, con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, a fianco del ministro della Difesa Lorenzo Guerini, è salito sull’Altare della Patria per deporre una corona d’alloro.

Cerimonia brevissima

Alla cerimonia, durata appena un quarto d’ora, erano presenti, oltre a Mattarella e Guerrini, le più alte cariche dello Stato. C’erano infatti la presidente del Senato Elisabetta Casellati, il presidente della Corte Costituzionale Giuliano Amato e il capo della Polizia Lamberto Giannini. Presente anche il vice presidente della Camera Ettore Rosato. Assente invece il presidente del Consiglio Mario Draghi, a causa della sua positività al Coronavirus. Il Presidente Mattarella, dopo essere salito in cima alla scalinata dell’Altare della Patria, si è fermato davanti alla tomba del Milite Ignoto per un minuto di raccoglimento e preghiera.

La delusione dei cittadini per l’assenza delle Frecce Tricolori

I cittadini che attendevano, naso all’insù, il passaggio delle Frecce Tricolori sono rimasti delusi nel vedere che quest’anno il tradizionale sorvolo non è stato effettuato. Piazza del Popolo,  dove le persone si erano radunate già a partire dalle 9:00 per vedere le Frecce, si è quindi iniziata a svuotare. Il costo del carburante è probabilmente all’origine della decisione di non far volare le Frecce.  

25 Aprile Roma - piazza del Popolo

25 Aprile Roma – Piazza del Popolo (Foto Reporter Montesacro)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy