Home » News Roma » Ritirato lotto della porchetta di Ariccia: «Rischio microbiologico», cosa deve fare chi l’ha comprata

Ritirato lotto della porchetta di Ariccia: «Rischio microbiologico», cosa deve fare chi l’ha comprata

Pubblicato il

Possibile presenza di Listeria Monocytogenes e probabile rischio microbiologico. E’ per questo motivo che il Ministero della Salute ha disposto, a scopo precauzionale, il ritiro dal mercato e dagli scaffali di un lotto della porchetta d’Ariccia IGP in confezione sottovuoto da 180 grammi. 

Porchetta d’Ariccia IGP, lotto ritirato dal mercato: ecco quale, perché e come fare 

Il lotto interessato dal ritiro della porchetta d’Ariccia IGP di FA.LU. CIOLI SRL è 270721: si tratta, come già anticipato, della confezione sottovuoto da 180 gr con data di scadenza 25/10/2021. Il motivo del richiamo da parte del Ministero della Salute, reso noto in via precauzionale lo scorso 22 settembre, è per il rischio microbiologico a causa della possibile presenza di Listeria Monocytogenes. 

Per garantire la sicurezza dei consumatori, chi ha acquistato il prodotto con quel lotto di appartenenza (270721) non deve consumarlo e deve riportarlo al punto vendita. Per tutte le altre informazioni, i cittadini si possono rivolgere all’Ufficio Qualità al numero 069330125 o mandare una mail all’indirizzo info@falucioli.com. 

Porchetta di Ariccia Ministero della Salute

Impostazioni privacy