Home » News Roma » ‘Affacciati alla finestra’: a Tor Bella Monaca si ride con Oscar Biglia, ecco tutte le info dello spettacolo gratuito

‘Affacciati alla finestra’: a Tor Bella Monaca si ride con Oscar Biglia, ecco tutte le info dello spettacolo gratuito

Pubblicato il

Continua nei complessi Ater, la rassegna “ Affacciati alla finestra”,  la speciale rassegna all’interno dei cortili e sotto le finestre dei palazzi di edilizia pubblica con spettacoli dal vivo in altrettanti luoghi simbolo delle periferie di Roma. L’evento, promosso dalla Regione Lazio e realizzato dall’Associazione Culturale  Glicine, con la direzione artistica di Stefano Fabrizi, presenta venerdi 9 luglio, a Tor Bella Monaca, Oscar Biglia. L’evento si terrà in Viale Santa Rita da Cascia, 50 (tra le Torri 30 e 40).  L’evento è ad ingresso gratuito.

Oscar Briglia, da “Scherzi a parte” a “Laboratorio Zelig”

L’artista inizia la sua carriera come chitarrista classico. Tra le sue passioni anche il disegno, molti dei suoi fumetti vengono pubblicati su giornali come “Paese Sera” e “Il Cacchio”. Il talento esuberante e una naturale “propensione alla risata” lo portano presto alla conduzione di alcuni programmi radiofonici. Lavora come attore nella famosa trasmissione “Scherzi a parte”, come controfigura in alcune pellicole cinematografiche, come presentatore e animatore in numerose manifestazioni artistiche. Già componente del trio “Pesce, fritto e baccalà” e del “Libro dei sogni”, realizza il divertentissimo spettacolo “Parioli, Parioli, Parioli”, dissacrazione del “Maurizio Costanzo Show”. Dal 2003 è cabarettista-monologhista, si esibisce in diversi locali e piazze della penisola, riscuotendo ovunque grande successo. Presenza fissa del fortunato spettacolo “Seven Show Live – Vecchi e Nuovi Protagonisti”, ottiene il riconoscimento “Premio Nazionale Nomentum” 2003. Nel 2005 partecipa al “SuperComicissimoShow” e viene selezionato per il “Laboratorio Zelig”. Negli ultimi 15 anni porta in scena i suoi monologhi in teatri, piazza e club di tutta la penisola, in una sorta di viaggio reale e/o immaginario nel rapporto con la quotidianità, con il calcio, la pubblicità, la tecnologia, l’informazione, attraverso monologhi, dialoghi col pubblico, poesie e mini racconti. Ma soprattutto attraverso la divertentissima lettura autoironica del personaggio Oscar Biglia, “personaggio di tutti i giorni e di tutti i luoghi”.

Impostazioni privacy