Home » News Roma » Albero di Natale in piazza di Spagna, a Trinità dei Monti l’abete firmato Dior

Albero di Natale in piazza di Spagna, a Trinità dei Monti l’abete firmato Dior

Pubblicato il
Natale Piazza di Spagna Roma

Piazza di Spagna ha il suo albero di Natale: le feste s’illuminano grazie a Dior. Oro, profumi e farfalle decorate impreziosiscono l’opera.

Il Natale a Roma può cominciare. Questi sono i giorni in cui, notoriamente, si fa l’albero: c’è chi preferisce aspettare l’8 dicembre e chi, invece, si attrezza prima. Chiamatela atmosfera o magia delle feste, ma ci sono alcuni che il Natale lo sentono prima. Citando una nota pubblicità: “Il Natale, quando arriva, arriva”.

Una certezza che, per tanti, significa anche modernità: Roma – nello specifico – attende questo periodo per mettere in campo tante iniziative. Anche dal punto di vista decorativo. Agli addobbi nella Capitale, quest’anno, ha pensato Dior. Un passo molto importante e atteso che aveva destato entusiasmo e attese già dall’annuncio ufficiale avvenuto qualche mese fa. Un accordo chiuso subito dopo l’estate per dare immediatamente l’idea di una strategia inedita e largamente organizzata.

Dior illumina Piazza di Spagna: la maison francese cura le decorazioni di Natale nella Capitale

Fare le cose in grande significa (anche) sapersi vestire a festa: nella fattispecie la maison francese mette a disposizione di Roma 15 metri di farfalle dorate e flaconi di Miss e J’Adore. Tutto illuminato di bianco e “firmato” in oro. Questo comprende l’albero di Natale che popolerà la scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna per il periodo festivo. Ad accendere la composizione il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri insieme all’Assessore capitolino per il Turismo e Moda Alessandro Onorato.

Piazza di Spagna Natale
Roma vestita a festa grazie a Dior (ANSA-IlCorrieredellaCittà.com)

Oltre a questo ci saranno anche 7 chilometri di decorazioni – sempre messe a disposizione da Dior – lungo quartieri meno centrali. Nello specifico le luminarie coinvolgeranno anche Cinecittà e Casal de’ Pazzi, poi da Nuovo Salario alla Borghesiana, da Ostia a Torre Spaccata, da Colle Prenestino a Capannelle. Un insieme di decorazioni, luci e sensazioni per l’atmosfera di festa che può e deve vivere anche soltanto chi è di passaggio o chi, magari, non ha alcun motivo per festeggiare. Davanti a questo panorama potrebbe venirgli l’ispirazione. 

Impostazioni privacy