Connettiti con noi

News Roma

Allarme bomba, A1 e treni bloccati per disinnesco: oltre 2 ore di attesa

Pubblicato

il

 Una bomba di aereo americana da 500 libbre della Seconda Guerra mondiale ha bloccato nelle prime ore di oggi, domenica 20 novembre, la circolazione sull’A1 e anche 8 linee ferroviarie sulla Roma Firenze. A partire dalle 7 e per tre ore l’Italia è stata divisa in due per consentire le operazioni di rimozione dell’ordigno bellico trovato nel letto del fiume Paglia.

Operazioni di rimozione dell’ordigno

Per svolgere le operazioni in sicurezza sono stati anche evacuati 2.400 cittadini residenti nella zona interessata dalle attività di rimozione. La bomba è stata messa in sicurezza e trasportata in una cava per essere fatta brillare. Nonostante era stato annunciato che le attività sarebbero state portate a compimento entro le 11, le operazioni sono state più veloci del previsto e la circolazione è ripresa  poco prima delle 10, consentendo la ripresa del traffico viario e ferroviario e il ritorno a casa delle persone evacuate.

Allarme bomba in negozio: entra, lascia un pacco ‘sospetto’ e scappa

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy